Alessandro Picchi e Daniele Anile, due maestri del nutrito staff del Circolo Scherma Terni hanno partecipato al corso di formazione per classificatori di scherma paralimpica.

I classificatori sono figure professionali che assegnano le categorie secondo le diverse disabilità degli atleti.

Il percorso formativo proseguirà con le procedure ufficiali di classificazione degli atleti in almeno due competizioni nazionali ed una internazionale.

Questo sarà propedeutico alla classificazione dei campionati mondiali di scherma paralimpica che si disputeranno a Terni nel 2023.

L' Umbria ricomincia l' attività della scherma con oltre alla riapertura delle sale anche con un nuovo corso di tecnico delle armi, che si è tenuto a Spoleto organizzato con il coordinamento del delegato regionale della Federscherma Umbria Giovanni Marella, che a questo proposito afferma :

“Il corso andrà a rinforzare lo staff dei tecnici delle armi, che dopo il periodo di tutoraggio verranno iscritti alle liste nazionali e potranno essere convocati andando a supportare la federazione.

Nell' ottica di formazione prossimamente il comitato regionale umbro organizzerà un corso di istruttore di primo livello, mai organizzato in Umbria.

Stiamo creando nuova linfa all' interno delle società di questa regione”

Ufficio Stampa Circolo Scherma Terni

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
14a di campionato, 26/11/2021
Lecce - Ternana 3 - 3
Eccellenza
16a di campionato, 28/11/2021
Olympia Thyrus - Massa Martana 3 - 2
Nestor - Narnese 1 - 1
Bastia - Orvietana 0 - 2
Promozione gir. B
14a di campionato, 28/11/2021
Amerina - Terni Est Soccer School 1 - 2
Viole - Guardea 0 - 3
San Venanzo - AMC 98 5 - 1
Montefranco - Athletic Bastia 1 - 1
Campitello - Clitunno 0 - 0