La tradizionale “Festa degli Auguri” dei Soci del Panathlon Club diTerni si è svolta sabato 18 a Ferentillo con i Soci e le Socie, alcuni loro famigliari ed amici e degli importanti personaggi che hanno fatto onore al Club. Alla presenza della Governatrice dell'Area 10 Umbria, che raggreuppa cinque Club, Prof. Rita Custodi, ed a quella del Presidente del Club Clitunno Claudio Menichelli, hanno onorato la Conviviale il Delegato Provinciale CONI Fabio Moscatelli, il Presidente della Sezione ternana della UNVS, Pietro Pallini, il Delegato Regionale della Associazione Stelle al Merito CONI, Mauro de Angelis, e da Roma il Vice Presidente delle “Fiamme Rosse”, il Gruppo Sportivo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Prof. Fabrizio Santangelo .
Ai saluti ed agli Auguri del Presidente Benito Montesi, hanno fatto seguito la presentazione del nuovo Socio Gianluca NASI, noto sportivo ternano presentatore, tra l'altro, di un programma a latere del Festival di Sanremo per 7 anni consecutivi, compreso quello del 2022.
Ai saluti ed agli Auguri del Delegato CONI Moscatelli, ha fatto seguito l'intervento del vicepresidente del G.S. Fiamme Rosse Lamberto Cignitti, il quale ha illustrato, con dovizia di particolari, la funzione e funzionalità dei Gruppi Sportivi Militari e dei Corpi dello Stato, con particolare riferimento, ovviamente, a quello da lui diretto.

I tanti riferimenti del Dirigente dei VV.F. si sono anche incentrati sulla atleta ternana della disciplina della Scherma, specialità SCIABOLA, assunta, appunto, al Centro Sportivo per concorso basato sulla qualità dei risultati conseguiti, da oltre sei anni. Lucia LUCARINI che è stata designata dal Consiglio Direttivo del Club, quale “Sportiva Ternana dell'anno 2021” per i tanti eccellenti risultati conseguiti, trai quali Campionessa Italiana Under 23, il bronzo nel Campionato Italiano Assoluto, l'Oro di squadra e l'Argento individuale alle Universiadi di Napoli e tanti altri allori colti negli anni passati a livelli italiano, europeo e mondiale. La cerimonia della premiazione della Lucarini ha visto intorno a lei, oltre alla sua famiglia, tutti i personaggi presenti con anche la Governatrice Rita Custodi che ha avuto parole di lode per l'atleta e per i Club con il suo intervento di chiusura.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0