Il Tabellino

CERRETO D’ESI - GENERALI FUTSAL TERNANA 2-3

CERRETO D’ESI: Di Ronza, Neitsch, Bicaj, Cinconze, Essaghir, Graziano, Tomassini, Sarli, Casoli, Pascolini,Largoni, Mosciatti.

GENERALI FUTSAL TERNANA: Fagotti, Tirana, Sachet, Almadori, Corpetti, Mariani, Paolucci, Martini, De Michelis, Giardini, Bulletta, Paciaroni. All. Pellegrini

ARBITRI: Alberto Onesti di Pescara e Federico Boldrini di Macerata

RETI: De Michelis, Almadori (T), Bicaj (C) primo tempo
Sachet (T) Sarli (C) secondo tempo

La formazione di mister Federico Pellegrini, dopo aver nelle ultime tre gare totalizzato un punto frutto di due sconfitte e un pareggio, torna a vincere e lo fa in trasferta contro il Cerreto d’Esi, buona compagine che fino ad ora si era ben distinta per le sue qualità.

Tre a due il risultato finale in una partita sofferta anche per l’assenza dell'ultima ora del portiere Fagotti e del capitano Paolucci, presente ma non al meglio della condizione fisica. La Generali Futsal Ternana con questi tre punti sale al quarto posto in classifica con 17 punti in coabitazione con il Potenza Picena, ad un solo punto dal terzo posto occupato dalla Futsal Ancona, a sei dal Recanati secondo e a sette dal Russi capolista. I tre gol della compagine di Pellegrini sono tutti frutto di una bella manovra corale che si è finalizzata molto bene. Gli avversari hanno reso difficile la vita alla compagine del presidente Luca Palombi ma i rossoverdi hanno dato l'anima per portare a casa questa vittoria e lo hanno fatto in maniera meritata. Nella prima frazione di gioco è De Michelis a portare in vantaggio i suoi a sette minuti dalla sirena. Il raddoppio porta la firma di Almadori, autore di una gara spaziale, ma nel finale di tempo il Cerreto d’Esi riapre la partita con Bicaj che sfrutta un rimpallo a suo favore. Nella ripresa pronti via dopo appena sei secondi è Sachet a portare di nuovo i suoi avanti di due. I rossoverdi a quel punto gestiscono la gara in maniera impeccabile, sempre molto equilibrati e subiscono solamente a venticinque secondi dalla sirena il gol del 3 a 2 finale di Sarli. Nel prossimo turno la Generali Futsal Ternana torna al di Vittorio ospitando il Corinaldo per chiudere l’anno solare in bellezza.

Raggiante il mister rossoverde Federico Pellegrini: “E’ stata una partita di sofferenza, abbiamo dovuto fare a meno del portiere Fagotti che si è fatto male nel riscaldamento e del capitano Paolucci che ha subito una ricaduta dell’infortunio che lo ha tenuto fuori per tutta la settimana. Voglio fare i complimenti a Paciaroni che ha fatto molto bene il suo esordio. Al di là di tutto sono molto contento della vittoria meritata. Devo fare un plauso a tutti i miei ragazzi che sono sempre stati equilibrati e in controllo della gara. Non abbiamo mai sofferto, loro hanno messo il portiere di movimento negli ultimi nove minuti ma non ci hanno messo mai in difficoltà, Unica nota negativa la mia ammonizione, ero diffidato e quindi non potrò essere presente sabato prossimo in panchina”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0