Il Tabellino

Ecomet Marsciano-Ternana Pallav. 3-1
(16-25; 25-16; 25-18; 25-21)

TERNANA: Scarpa Eleonora, Venturi, Brizi, Radi, Ercolani, Ascani, Constantin, Lanari, Di Patrizi, Camilli, Tardella, Scarpa Ilenia. All.Braghiroli e Piergiovanni.
MARSCIANO: Caputo, Piccari, Tiberi, Carboni, Pucciarini, Crisanti, Cavalagli (L1), Segoloni, Grandi, Rumori (L2). N.E. – Santi, Volpi, Gierek. All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.

La Ternana Pallavolo lascia a Marsciano tre punti importanti per la propria corsa ai play off dopo un primo set disputato in maniera perfetta. Le ragazze di coach Braghiroli, dopo un ottimo avvio, si rilassano, lasciando il pallino del gioco in mano alle avversarie che, determinate a rimanere aggrappate al treno della serie B, approfittano e ringraziano. Il vicepresidente Mazzaccara racconta tutto così: “la motivazione sicuramente fa la differenza ed oggi sotto rete si è avuto la conferma in quanto le ragazze di Marsciano, dopo un avvio tentennante, sono cresciute ed hanno creduto e voluto la vittoria mentre la Crediumbria ha sbagliato molto ed è apparsa anche in difficoltà da un punto di vista fisico.” Anche coach Braghiroli condivide l’analisi: “gara brutta; tolto il primo set, abbiamo giocato male. Noi siamo consapevoli che ogni gara dobbiamo dare il massimo e cercare di rimanere concentrati sempre, su ogni pallone: oggi non è andata così e….purtroppo accade nella pallavolo di avere quella giornata storta e perdere.” LA GARA: la Ternana si schiera con Brizi in regia, Ascani in diagonale; al centro Constantin e Venturi; libero Lanari; laterali Eleonora ed Ilenia Scarpa. Primo set come detto con le rossoverdi a mille: in 19 minuti, la Crediumbria si aggiudica il primo parziale con il punteggio di 25 a 16 pur non brillando. Le rossoverdi ipotizzano una facile vittoria e rientrano sul parquet di gioco sicure di avere la vittoria in tasca. Le locali, aggrediscono le ternane e trovano nel proprio opposto la luce di riferimento: Capuano, mai fermata a Muro, crea sconpiglio tra la difesa rossoverde che sommato ai numerosi errori permettono alle locali di conquistare la parità con il punteggio di 16 a 25. Terzo set sempre con le locali determinate a dare battaglia e le rossoverdi quasi rassegnate alla giornata storta: Braghiroli inizia ad effettuare sostituzioni per cercare di scuotere la propria squadra ma sembra tutto inutile: Crediumbria 18 Marsciano 25. Quarto set con le rossoverdi più incisive e sempre in gara sin dal primo punto. Quando sembra che la Crediumbria possa fare l’allungo decisivo, le locali con una reazione prima accorciano le distanze: 17 a 16. Poi, allungano 24 a 19 e chiudono meritatamente set e partita con il punteggio di 25 a 21. Con questa sconfitta la Crediumbria, ferma a quota 38, scivola al quarto posto a meno due dal Recanati e a meno quattro dal Moie secondo, mentre Pagliare, a quota 46, appare lanciato verso la promozione. Dietro, incalzano a quota 36 Fabriano e Rieti, sempre vittoriosa nel 2013. Sabato al palaitis alle ore 18 sarà di scena Macerata che, impegnata nella lotta salvezza, darà filo da torcere alle rossoverdi che saranno chiamate al pronto riscatto.

Fonte: Ternana Pallavolo

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1