Prende il via domani, martedì 21 settembre, il memorial di calcio a 11 “Sergio Barbaccia”, scomparso di recente, che seguiva la squadra Gramsci, una delle più antiche del torneo Uisp Terni nato quasi cinquant’anni fa.
“Uisp sta ripartendo dopo il tunnel della pandemia - dice il presidente, Giuliano Todisco. Siamo riusciti a mettere insieme 6 squadre quindi sarà un torneo abbastanza breve, che precederà il campionato che prende il via i primi di novembre e si concluderà a maggio. Il genere per il torneo a 11 riusciamo a radunare dalle 10 alle 12 squadre. Quest’anno speriamo che il covid non freni l’entusiasmo” aggiunge Todisco.
Tra giugno e luglio, nel post covid, Uisp Terni ha organizzato il memorial in ricordo di Diego Bianchina, il giovane ternano rimasto vittima di un infortunio sul lavoro mentre si guadagnava da vivere. Dodici le squadre che hanno preso parte al torneo di calcio a 7, ospitato al campo San Paolo di via Rossini e vinto dal Campomaggio. Al secondo posto si è classificata la Gramsci.
Domani, nel rispetto delle normative covid, il via al memorial “Sergio Barbaccia”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
7a di campionato, 2/10/2021
Cremonese - Ternana 2 - 0
Eccellenza
9a di campionato, 13/10/2021
Orvietana - Narnese 1 - 1
Olympia Thyrus - Gualdo Casac. 2 - 1
Promozione gir. B
7a di campionato, 13/10/2021
Terni Est Soccer School - AMC 98 4 - 1
Superga 48 - Montefranco 1 - 3
Romeo Menti - Petrignano 2 - 2
Guardea - Julia Spello 4 - 0
Campitello - C4 Foligno 1 - 0
Amerina - Clitunno 2 - 0
Viole - San Venanzo 1 - 1