La Ternana Padel disputerà il campionato nazionale di Serie B, prima squadra umbra a giocare in questa categoria. La Federazione Italiana Tennis ha da poche ore comunicato la notizia del ripescaggio della società ternana che il prossimo anno disputerà quindi il campionato di Serie B.

"Siamo emozionati e felicissimi dopo aver ricevuto comunicazione del nostro ripescaggio in Serie B - commenta la Ternana Padel - non solo dimostra che a volte le finali perse portano comunque a casa il risultato, è soprattutto uno splendido premio che ripaga tutto il team Ternana Padel, a partire dagli atleti, arrivando ai dirigenti e a tutti gli amici e frequentatori del circolo, di anni di sacrifici e lavoro. E non dobbiamo limitarci a ringraziare gli autori di questa splendida impresa, che va a dare lustro al movimento umbro in generale e a quello Ternano in particolare. Vogliamo ringraziare gli amici degli altri circoli per la stima e l'aiuto che ci hanno sempre regalato, i dirigenti locali che ci hanno sempre mostrato vicinanza e supporto e mai ci hanno fatto sentire soli in questa scalata emozionante. E' bello essere parte di una realtà locale così unita, ci è servito da stimolo per dare il nostro meglio sui campi di mezza italia, per portare i colori della città a questo importante risultato. Se volete vedere giocare Chingotto o Coello, quest'anno non c'è bisogno di un volo internazionale, ci vediamo al circolo".

Per il delegato del Coni di Terni e consigliere Fit Umbria in quota padel, Fabio Moscatelli, una notizia che conferma la crescita del movimento ternano e di quello umbro in generale. Basti pensare che lo scorso anno erano 21 le squadre umbre iscritte alla fase regionale di Serie D mentre quest'anno saranno ai nastri di partenza ben 38 squadre: "Un risultato importante che, si badi bene, non è semplicemente frutto di un matematico conteggio o di una griglia aritmetica ma di una lunga ed accurata programmazione che ha portato, in base a prestazioni e risultati, la Ternana Padel ad occupare quella posizione nazionale che ha permesso il ripescaggio. Programmazione che non è solo tecnica ma anche organizzativa ed economica, perché giocare un campionato di serie B vuol dire anche costi e spese oltre che impegno. Ad oggi il 2022 c'ha portato numeri sempre più alti e successi in ogni varia attività e, notizia di stamattina, abbiamo quasi raddoppiato le squadre iscritte in Serie D. Tutto questo grazie al lavoro, grazie ad un movimento compatto e coeso che crede in ciò fa e fa ciò in cui crede".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 19/3/2023
Ternana - Bari 1 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 26/3/2023
Narnese - Pontevecchio 2 - 1
Olympia Thyrus - Ventinella 3 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 26/3/2023
Vis Foligno - Terni F.C. 0 - 1
Sporting Terni - Todi 1 - 2
Campitello - Real Avigliano 2 - 1
Amerina - Clitunno 1 - 2
AMC 98 - Guardea 0 - 3
San Venanzo - Superga 48 3 - 0