La bella prova di Diego D'Inzillo Carranza nella 3 km Cadetti di corsa su strada con la rappresentativa regionale umbra impegnata a Macerata, l'ottavo posto assoluto e primo di categoria per Marco Capocci all'Hardskin Trio di Senigallia. Un fine settimana intenso per gli atleti dell'#iloverun Athletic Terni a livello giovanile, ma anche per il settore triathlon.

Diego D’Inzillo 6° con la rappresentativa giovanile umbra a Macerata

Ottima prova di Diego Carranza D’Inzillo all’incontro di rappresentativa giovanile di corsa su strada che si è svolto a Macerata. Presenti tra gli altri 27 atleti umbri nelle tre categorie Allievi e Allieve (5 km), Cadetti e Cadette (3 km), Ragazzi e Ragazze (2 km). D’Inzillo ha chiuso la gara sui 3 km in 9:43 classificandosi al sesto posto dietro gli emiliani Edoardo Piazzolla (Asd Francesco Francia) e Francesco Bigoni (Atletica Estense). Terzo l’altro umbro Omar Fiki (Winner Foligno), poi il marchigiano Niccolò Rubini (Avis Macerata) e l’abruzzese Tamirat Del Prete (Polisportiva Tethys Chieti). Nell’incontro per rappresentative regionali la selezione umbra ha chiuso al terzo posto con 354 punti dietro Marche e Abruzzo. Un evento tutto dedicato ai giovani a Macerata, nel centro cittadino. L’incontro di corsa su strada tra rappresentative regionali è stato un successo di partecipazione con sei squadre impegnate e tre fasce di età coinvolte. Un’importante occasione di confronto che ha visto la presenza anche di Campania, Emilia Romagna e Molise. Da sottolineare anche la valenza culturale dell’evento, inserito tra le iniziative di Macerata Città Europea dello Sport 2022.

Marco Capocci 8° a Senigallia all’Hardskin Trio e 1° di categoria S3

A Senigallia per Marco Capocci ottimo ottavo posto assoluto e primo di categoria S3 al prestigioso Hardskin Trio, una delle gare più famose del panorama italiano sempre molto partecipata e di livello altissimo. Due ore e otto minuti il tempo totale per l’atleta #iloverun Athletic Terni che dopo aver chiuso la frazione a nuoto (1,5 km) al 47° posto in 27:04 ha rimontato nei 40 km in bici (9° tempo parziale in 1:02:14) e soprattutto nei 10 km in bici con il tempo di 37:36 che è stato il terzo migliore dell’ultimo tratto. “Sono soddisfatto di com’è andata – commenta Capocci – sono uscito dal nuoto attardato dai primi ma ho fatto una frazione bici molto forte rientrando con il secondo gruppo. Partito con la corsa avevo una quindicina di atleti avanti mi sentivo ancora abbastanza bene di energie e ho provato a recuperare quante più posizioni possibili, registrando il terzo miglior tempo nella frazione di corsa”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0