Giovedì 1° maggio si svolgerà la seconda edizione di Piedilucando, gara podistica e passeggiata ecologica intorno al Lago di Piediluco. Due i percorsi: il competitivo da 14.400 km e la passeggiata ecologica dei 5.200 km.

La gara, messa in calendario lo scorso anno, vuole rinnovare i fasti del fu Giro del Lago di Piediluco. Scommessa vinta per l’Associazione Myricae, che con questa seconda edizione conferma la bontà di questo evento.

Finora sono 135 gli iscritti competitivi, oltre ai 100 non competitivi, con presenze da Foligno, Assisi, Spoleto ma anche Civitanova Marche e Firenze.

Anche quest’anno collaborazione con la Proloco di Piediluco, con il Comune di Terni in virtù del Patto di Collaborazione, e con il patrocinio dei comuni di Labro e Colli sul Velino.

La base logistica sarà il Camping Lago di Piediluco. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Inoltre, la gara fa parte del Circuito Podistico dei Borghi Umbri, circuito dell’Aics.

“Dopo la prima edizione, abbiamo dato seguito a questa gara, anche grazie ai commenti positivi di tutti i partecipanti, sia quelli di fuori regione ma anche di quelli del territorio. Dobbiamo valorizzare, tutti insieme, sempre di più il Lago di Piediluco, luogo adatto per molti sport. Oltre alla gara competitiva, abbiamo pensato anche alle famiglie, aggiungendo la passeggiata ecologica. Sono previsti dei premi e punti ristoro per i partecipanti”, le parole del presidente dell'Associazione Myricae Giuseppe Bortone.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
38a di campionato, 27/4/2025
V. Entella - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 27/4/2025
Terni F.C. - Umbertide Agape 1 - 1
Narnese - Castiglione Lago 5 - 0
Ellera - Olympia Thyrus 5 - 1
Promozione gir. B
29a di campionato, 27/4/2025
Sangemini Sport - Cerqueto 4 - 1
Petrignano - Fanello Calcio 1 - 1
Nestor - Guardea 0 - 0
Clitunno - Campitello 0 - 1
Bevagna - San Venanzo 2 - 3
AMC 98 - Spoleto 1 - 1