E' ufficiale il tesseramento di Jacopo Magni, play classe '98, che lo scorso anno ha giocato con la Giromondo Spoleto. Tuderte di nascita, il ventiquattrenne esterno è stato cresciuto nella società della sua città, vincendo con il suo gruppo molti titoli regionali. Dopo una grande stagione a Spoleto, ora l'avventura ternana, dove arriva a completare il reparto dei play, molto rinnovato.
"Sono felice di venire alla Virtus - ha detto Jacopo - e mi impegnerò al massimo per conseguire gli obiettivi stagionali. Dopo tanti anni dove ci siamo rincorsi, finalmente ci siamo trovati. Trovo in squadra giocatori e amici con cui ho già diviso il campo e non vedo l'ora di cominciare". Con l'arrivo di Magni, la Virtus completa il reparto playmaker.

Si tratta del secondo colpo di mercato dopo l'arrivo di Nicola Trastulli, play/guardia classe '97, proveniente da Todi. Una vita al basket Todi, prima nelle giovanili e poi nella squadra senior, vanta anche esperienze fuori regione, dove ha sempre dimostrato il suo grandissimo talento in categorie come la C gold. Tiratore micidiale, ha nel proprio bagaglio anche ottimo playmaking e caratteristiche da grande leader, che lo rendono un innesto molto importante per la Virtus. La sua esperienza, nonostante la giovane età, è un grande plusvalore per tutta la squadra.

Foto Marta Magni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE