Ennesimo capitolo della telenovela centro sportivo dopo il ricorso del comitato Tuteliamo Colle dell'Oro che di fatto ha bloccato l'operazione della Ternana sui terreni di proprietà comunale in zona Villa Palma.

Intervistato da Tmw Radio Sport sulla possibilità di portare la squadra ad allenarsi a Roma, Bandecchi dice: "In questo momento le riflessioni le fa anche il Comune perchè ora non è più nelle condizioni di vendere quel pezzo di terra. Il Comune - dice Bandecchi - sta sentendo i suoi legali dopo il ricorso presentato al Tar dal comitato Colle dell'Oro per capire se l'operazione può andare a termine. Spero che il Comune trovi la quadra, altrimenti dovremo trovare una soluzione alternativa".

Sulla possibilità che si possa aprire un dialogo con i cittadini del comitato che hanno presentato ricorso, Bandecchi dice: "Avevamo tentato di trovare una soluzione per fare tutto senza creare problemi a nessuno. Evidentemente le nostre proposte non sono piaciute. Su questo terreno dovevano essere costruiti 70 mila metri quadri di immobili, noi abbiamo fatto una proposta per costruire un centro sportivo su circa due terzi. Ma ci sono state mosse critiche sui fari che illuminerebbero troppo, sugli animali che non passerebbero più, sulla zona verde che sarebbe deturpata. Di fronte a tutto questo cosa vuoi rispondere?".

Dai propositi bellicosi "daremo battaglia", Bandecchi ammorbidisce i toni nei confronti dei cittadini che hanno presentato il ricorso: "E' un loro diritto e hanno deciso di bloccare il progetto, nonostante noi abbiamo l'esigenza del centro sportivo e tutta la città è d'accordo. L'Italia è il paese dove si bloccano le autostrade se finiscono sul campo di una persona".

Poi la stoccata al sindaco Latini e all'amministrazione comunale che ha sempre ribadito, a parole, di appoggiare i progetti della Ternana: "Non c'è alcun segreto particolare, solo delle persone che hanno deciso che gli dà fastidio questo impianto e provano a bloccarlo, come loro diritto. Mi chiedete se dietro a questo ricorso ci sono imprenditori che dovevano costruire i famosi appartamenti su quei terreni? Non credo, dovrebbero prima mettere a posto la villa storica che ha costi enormi. Quel terreno è adibito a centro sportivo, possono farci perdere tempo ma non impedirci di farlo".

Insomma, Bandecchi porterà davvero la squadra ad allenarsi a Roma? "Ma se in casa sua, lei e sua moglie dovete dormire su un letto a una piazza, dopo un po' non vi stufate di stare stretti? Noi il letto a una piazza lo dobbiamo dividere in sessanta persone" risponde laconico Bandecchi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE