"La vita è fatta di risultati". Il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, spiega il clamoroso esonero di Cristiano Lucarelli dopo la sconfitta 3-1 a Pisa: "Negli anni è diventato anche un amico, lo ringrazio per i risultati che ha fatto ma la squadra non sta andando bene e serve un momento di riflessione" il pensiero in sintesi del presidente che su Instagram spiega i motivi della sua decisione.

"Leggo e sento tantissime parole - dice Bandecchi - ci sono coloro che non vedevano l'ora di darmi del matto. Volete il bene della Ternana o fare chiacchiere? A Lucarelli voglio bene per i risultati che ha fatto, è una persona vera e di cuore. Posso dire che è diventato un amico. Ma la vita è fatta di risultati".

A condannare il tecnico sono i risultati dell'ultimo periodo: "Siamo messi abbastanza bene in classifica, ma rischiamo di essere scavalcati e trovarci stasera in settima, ottava o nona posizione. Tre punti nelle ultime 5 partite sono una media da retrocessione. Le partite non sono andate come dovevano andare. Non abbiamo fatto più di un primo tempo nella maniera giusta. La Ternana ha una panchina lunga e atleti forti. I risultati non sono all'altezza di ciò che possiamo fare".

Circolano tanti nomi, ma al momento nessuna pista concreta. Bandecchi parla di momento di riflessione: "Lucarelli non morirà di fame, ha un contratto fino al 2025 e questo significa che avevo grandi intenzioni. Ringrazio l'allenatore per ciò che ha fatto, ma serve un momento di riflessione e lo faremo senza di lui. Alla peggio faremo 0 punti in 5 partite, una media da retrocessione come anche 3 punti in 5 partite".

Infina la stoccata a chi critica la decisione improvvisa di Bandecchi: "A chi vuole fare confusione con atteggiamenti da cogl... dicendo che voglio fare troppe cose, il.sindaco, il presidente, l'imprenditore dico di pensare ai fatti propri, non avete fatto niente in vita vostra e discutete le mie decisioni" conclude il patron.


ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE