Una novità nel mondo dell'atletica e del podismo ternano. Asd Amatori Podistica Terni, #iloverun Athletic Terni e Ternana Marathon Club uniscono le forze e annunciano ufficialmente la prima edizione del Criterium Città di Terni, una speciale classifica riservata a tutti gli atleti che gareggeranno nelle tre manifestazioni Fidal di interesse nazionale della nostra città:

- 15 Gennaio: Braconi Terni Half Marathon (21km)
- 19 Febbraio: Maratona di San Valentino (42km)
- 26 Marzo: Stad10 - La Stracittadina di Terni (10km)

Parte dei ricavi delle manifestazioni saranno quindi destinati a premiare i migliori atleti che porteranno a termine tutte e tre le manifestazioni. “Siamo molto felici di poter iniziare una collaborazione tra le principali associazioni podistiche di Terni, per promuovere il nostro movimento e incentivare la partecipazione agli eventi Fidal ternani inseriti nel calendario nazionale della federazione" le parole dei presidenti delle tre associazioni: Leonardo Bordoni (Athletic Terni), Luca Moriconi (Amatori Podistica Terni) e Alessandro Ocagli (Ternana Marathon Club).

Il regolamento è molto semplice: gli atleti saranno divisi in categorie in base alla fascia d’età, e riceveranno un punteggio tanto più basso quanto migliore sarà il piazzamento (1 punto al primo, 2 al secondo, 3 al terzo è così via). Vinceranno i primi tre tra coloro che avranno totalizzato meno punti alla fine delle tre gare. “Le tre manifestazioni rappresentano i principali eventi podistici dell’anno nel nostro territorio, anche dal punto di vista dello sforzo organizzativo, e siamo sicuri che la partecipazione sarà numerosa. Alla fine ci sarà un evento di premiazione dei vincitori, che sarà anche l’occasione per rilanciare l’iniziativa per gli anni a venire”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0