Il Tabellino

PONTEVALLECEPPI - NARNESE 2-1

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Dyrma, Covarelli, Bernardini, Cerboni, Ricci, Urbanelli, Procacci, Dragoni (21'st Mancini), Giuliacci, Dolcini. A disp.: Abbritti, Puletti, Zaroli, Monacelli, Casciari, Monni, Finetti, Buonavolontà. All. Polverini

NARNESE: Mazzoni, Brevi (15'st Falanga), Grifoni (22'st Petrini), Annibaldi (35'st Filipponi), Ponti, Pinsaglia (26'st Rocchi), Mora, Colangelo, Tramontano, Guazzaroni (39'st Thiam), Perotti. A disp.: Lugenti, Conti, Pigazzini, Marchetti. All. Sabatini

ARBITRO: Nykolyn di Gubbio

MARCATORI: 18'pt Urbanelli rig. (P), 13'st Dragoni (P), 16'st Falanga (N)

Ammoniti: Dolcini, Ricci, Urbanelli (P); Guazzaroni, Perotti (N).

La seconda sconfitta consecutiva del 2023 fa uscire dalla zona playoff la Narnese, che non vince dall'8 dicembre scorso (0-1 sul campo dell'Angelana). Vince il confronto del Borgioni il Pontevalleceppi che bissa così il successo dell'andata al Gubbiotti, ma soprattutto conquista 3 punti vero e proprio ossigeno per uscire dalla zona playout. Rammarico per i rossoblù per il calcio di rigore non trasformato da Tramontano.

La squadra di Marco Sabatini aveva iniziato bene impegnando Biscarini dopo 10 minuti con un colpo di testa di testa di Mora, servito da Grifoni. Ma 7 minuti dopo l'episodio chiave del match con l'intervento falloso in area di Brevi su Giuliacci: calcio di rigore trasformato da Urbanelli. Al 22' occasione per il raddoppio per i locali ancora con Urbanelli che sprecava con un diagonale largo sul fondo. Si rivede la Narnese al 29': Guazzaroni sfiorava l'incrocio dei pali con un tiro a giro. Al 37' intervento decisivo di Mazzoni su un forte tiro di Dragoni. Al 43' l'episodio che poteva cambiare le sorti della partita in chiave rossoblù: fallo di mano in area di Ricci e penalty assegnato alla Narnese. Dal dischetto però Tramontano si fa parare il tiro da Biscarini.

Non si sono abbattuti gli ospiti che a inizio ripresa, al secondo minuto, hanno impegnato il portiere che ha salvato in angolo sulla staffilata di Perotti servito da Pinsaglia. Biscarini si è poi ripetuto al 5' su un tiro ravvicinato di Tramontano a botta sicura. Al 10' la replica della squadra di Polverini con un colpo di testa di Urbanelli e palla di poco alta sopra la traversa. E poco prima del quarto d'ora il raddoppio in contropiede: Dragoni servito da Covarelli superava anche Mazzoni e deponeva il pallone in rete a porta vuota. Poco dopo la Narnese ha riaperto la partita con Falanga entrato da un minuto al posto di Brevi. Da qui alla fine la formazione di Sabatini ha tentato il forcing per il pareggio che non è arrivato per un soffio: al 91' colpo di testa di Tramontano su cross di Perotti e grande parata di Biscarini, tra le proteste dei rossoblù per la presunta respinta del portiere con la palla avrebbe superato la linea di porta. I successivi tentati nel recupero dei locali sono stati respinti da Covarelli e compagni. L'appuntamento con la vittoria è rimandato a domenica prossima quando la Narnese ospiterà al Moreno Gubbiotti il Sansepolcro, raggiunto in vetta alla classifica dall'Ellera dopo il ko casalingo ad opera dell'Olympia Thyrus (2-3).

Foto di Emanuele Ubaldi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
ACF Foligno 63 28
Terni F.C. 60 28
Ellera 44 28
Castiglione Lago 42 28
Pierantonio 41 28
Atletico BMG 40 28
Pontevalleceppi 40 28
Angelana 39 28
Tavernelle 37 28
Narnese 36 28
Branca 34 28
Città di Castello 31 28
Olympia Thyrus 29 28
Lama 27 28
Spoleto 27 28
Nestor 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0