Il Tabellino

CASTEL DEL PIANO-TERNI FC 1-2

CASTEL DEL PIANO (4-3-3): Taddei; Bartoccioni (43’ st Pallozzi Lavorante), Talarico (23’ st Timbri), Costantini, Proietti; Biavati, J. Mancinelli, Sisani (27’ st C. Mancinelli); Depretis, Menichini, Hysenaj. A disp.: Proietto, Tempesta, Pistellini, Sacco, Merkous, Broccatelli. All. Grilli

TERNI FC (4-3-3): Cunzi; Dianda, Donnola, Blasi, Flavioni; Gentileschi (43’ st Cianchetta), Fabris (25’ st Bagnato), Malerba; Lora Almonte (37’ st Pagliaroli), Tozzi Borsoi (43’ st Pacilli), Ronconi (25’ st Pucci). A disp.: Paris, Massarelli, Proietti Zolla, Brunetti. All. Borrello

ARBITRO: Aloi di Gubbio (Foglietta e Costantini di Foligno)

MARCATORI: 2’ pt Ronconi (T), 13’ pt Depretis (C), 32’ pt Flavioni (T)

NOTE: Spettatori 600 circa.
Ammoniti: Donnola, Malerba (T), Biavati (C)

A Cannara il Terni FC ha battuto nella finale di Coppa Italia di categoria il Castel del Piano per 2-1. E' il primo trofeo conquistato dalla società che prosegue l'attività del Terni Est. Tanti gli ex rossoverdi di prima squadra e di settore giovanile a fare festa, a cominciare dall'allenatore Roberto Borrello e poi i vari Cunzi, Dianda, Flavioni, Bagnato, Lora Almonte, Tozzi Borsoi, Pacilli, oltre a Fabrizio Fabris, Cris Miglietta e Romeo Papini che rientrano a vario titolo nell'organigramma tecnico.

La gara si è messa subito sui binari giusti visto che la compagine ternana ha sbloccato il risultato dopo meno di 2 minuti grazie al baby Ronconi, classe 2005, che ha finalizzato una bella azione personale saltando in dribbling diversi difensori avversari. Al 13' però il Castel del Piano ha risposto pareggiando con De Pretis, su azione da corner. venti minuti dopo l'esterno sinistro Flavioni ha superato Taddei con un gran tiro. Alla fine la prodezza del difensore è risultata decisiva. Vantaggio legittimato alla fine dei primi 45 minuti da una grande parata di Taddei a negare il tris a Lora Almonte e dal palo colpito da Malerba.

In avvio di ripresa la squadra di Grilli si è avvicinata al pareggio: palo colpito stavolta da De Pretis e salvataggio di Dianda ad evitare il possibile tap in di Hysenaj. L'ultima emozione alla mezz'ora con Cunzi pronto a mettere il sigillo finale con una bella parata, deviando in angololo una conclusione di Mancinelli.

Il Terni FC mette la firma nell'Albo d'Oro della manifestazione 2023 succedendo a un'altra ternana, il Guardea che si impose nella scorsa stagione.

Foto: Eccellenzacalcio.it

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
San Venanzo 49 20
Spoleto 44 20
Foligno Calcio 43 20
Bevagna 36 20
Campitello 34 20
Torgiano 34 20
Petrignano 33 20
Nestor 26 20
Cerqueto 24 20
Clitunno 20 20
Sangemini Sport 20 20
Guardea 20 20
Ducato Spoleto 18 20
Todi 16 20
Fanello Calcio 15 20
AMC 98 12 20

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
25a di campionato, 2/2/2025
Legnago Salus - Ternana 0 - 1
Eccellenza
20a di campionato, 2/2/2025
Pierantonio - Olympia Thyrus 0 - 0
Ellera - Terni F.C. 3 - 1
Narnese - Cannara 1 - 1
Promozione gir. B
20a di campionato, 2/2/2025
Sangemini Sport - Foligno Calcio 0 - 2
San Venanzo - Cerqueto 1 - 2
Petrignano - AMC 98 0 - 1
Ducato Spoleto - Fanello Calcio 1 - 3
Campitello - Todi 3 - 1
Clitunno - Guardea 2 - 0