Il Tabellino

TERNANA - BARI 1-0

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani; Cassata (29'st Martella), Coulibaly (13'st Agazzi), Di Tacchio, Corrado; Palumbo (36'st Favilli); Falletti (29'st Paghera), Partipilo (36'st Donnarumma). A disp.: Krapikas, Vitali, Bogdan, Mazzarani, Capuano, Proietti, Capanni. All. Lucarelli.

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino (31'st Esposito), Zuzek, Vicari, Ricci; Mallamo (14'st Morachioli), Maita (19'st Benali), Benedetti; Botta (14'st Bellomo); Scheidler (14'st Antenucci), Cheddira. A disp.: Frattali, Sarri, Matino, Bosisio, Molina, Dorval. All.: Mignani.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi

MARCATORE: 19'pt Partipilo (T)

Ammoniti: Maita, Vicari (B); Iannarilli (T)

Angoli: 5 a 4

Lucarelli opta per uno schieramento collaudato nelle ultime partite. Coulibaly vince il ballottaggio con Agazzi a centrocampo. In avanti ci sono ancora Falletti e Partipilo con Palumbo a supporto, visto che Donnarumma e Favilli non hanno i 90 minuti nelle gambe.

Per Mignani, che deve rinunciare all'ex rossoverde Maiello in mediana e a Di Cesare in difesa per squalifica, la scelta di Zuzek nel reparto arretrato centrale al fianco di Vicari mentre Maita è il perno centrale in mediana. Tandem d'attacco con Scheidler partner di Cheddira.
Spettatori: 6.519 (di cui 934 ospiti)

E' finita: la Ternana torna a vincere dopo 7 giornate, l'ultimo successo quello casalingo sul Modena per 2-1 (28 gennaio 2023). Rossoverdi che vincono con le armi del Bari, pressing e ripartenze.
Cinque minuti di recupero
38' Dalla distanza ci prova Antenucci, Iannarilli in tuffo devia in angolo
36' Donnarumma al posto di Partipilo e Favilli per Palumbo
34' Ammonito Iannarilli
31' Entra Esposito, una punta per il difensore Pucino
29' Entra Martella per Cassata e Paghera al posto di Falletti (applauditissimo)
19' Benali sostituisce Maita
14' Nel Bari Antenucci per Scheidler, Bellomo al posto di Botta, Morachioli per Mallamo
13' Entra Agazzi al posto di Coulibaly
12' azione personale di Falleti che poi conclude con il destro: respinge in tuffo Caprile
11' Azione Falletti-Partipilo-Falletti con palla in area per Corrado, tiro deviato da un difensore
8' Tiro sull'esterno della rete da parte di Scheidler
6' Ammonito Vicari, fallo su Palumbo
SECONDO TEMPO
Finisce il primo tempo con la Ternana in vantaggio per 1-0.
Tre minuti di recupero
36' Colpo di testa di Partipilo, fuori misura
35' Ammonito Maita, fallo su Di Tacchio
25' Tiro di Cheddira dopo errore di Falletti, la palla esce a un metro dal palo
19' Gooolll della Ternana: 1-0 palla filtrante in area di Palumbo, velo di Coulibaly che libera Partipilo: l'attaccante con freddezza la piazza col sinistro dove Caprile non può arrivare
18' Occasione per Botta che ci prova dal limite, brividi per i rossoverdi
11' Falletti viene messo giù al limite e la palla arriva a Partipilo che tira in porta: Caprile respinge corto, sul pallone c'è Coulibaly che calcia ma colpisce il portiere a terra. Occasione nulla perchè il centrocampista rossoverde era in posizione di fuorigioco.
4' Il primo calcio d'angolo è della Ternana: tiro di Cassata alto
Avvio di gara con il Bari aggressivo




Foto di Stefano Principi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Frosinone 62 30
Genoa 56 30
Sudtirol 51 30
Bari 50 30
Pisa 45 30
Cagliari 45 30
Reggina 42 29
Palermo 42 30
Parma 41 30
Como 39 30
Ternana 39 30
Modena 38 30
Ascoli 36 30
Cittadella 35 30
Perugia 33 29
Venezia 33 30
Cosenza 32 30
Benevento 29 30
Spal 28 30
Brescia 28 30

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 19/3/2023
Ternana - Bari 1 - 0
Eccellenza
28a di campionato, 19/3/2023
Pontevecchio - Olympia Thyrus 0 - 0
Promozione gir. B
27a di campionato, 19/3/2023
Terni F.C. - Ducato Spoleto 3 - 0
San Venanzo - Superga 48 3 - 0
Real Avigliano - Sporting Terni 2 - 3
Guardea - Amerina 2 - 0
Clitunno - Campitello 0 - 2