E’ Stefano Baldoni (classifica 2.2, CT GIOTTO ASD) il vincitore del torneo OPEN MASCHILE 4800, Special Event del circuito Umbria Tennis – Grand Prix, organizzato dal TENNIS CLUB TERNI dal 19 giugno al 02 Luglio, con il contributo della Fondazione CARIT.

Il tabellone principale, con un montepremi di 4400,00 € prevedeva 33 giocatori di seconda categoria.

Un montepremi di 400,00 € è stato riservato alla conclusione della terza categoria.

La bella giornata di sole ha fatto intervenire tantissimo pubblico al circolo per le finali dell’open e del tabellone di conclusione di terza categoria.

Presenti alle premiazioni Elvira Bruni, presidente del circolo, Roberto Carraresi, presidente FITP Umbria, Fabio Garzi, presidente del circuito Umbria Tennis – Grand Prix, giunto quest’anno alla 38° edizione, e il maestro Roberto Conti.

L’umbro Stefano Baldoni, testa di serie numero 2, dopo aver sconfitto in semifinale Marco Dessì (classifica 2.2, TC VITERBO ASD) ha la meglio con il punteggio di 60 62 sull’abruzzese Gianluca Di Nicola (classifica 2.2, CT BOLOGNA ASD), testa di serie numero 1, che aveva sconfitto in semifinale Alessandro Scialla (classifica 2.4, CIRCOLO CANOTTIERI ROMA).

Nella conclusione di terza categoria finale tutta argentina con Mazzei Montana Jeronimo Paulo (classifica 3.2) che vince su Santa Cruz Emilio Tomas (classifica 3.1) purtroppo con ritiro per infortunio al punteggio di 50.

Sono state due settimane molto intense – dice la presidente del TC Terni Elvira Bruni - durante le quali i soci e i tanti appassionati sono intervenuti per seguire le partite di ottimo livello. Si ringraziano i giocatori e tutti coloro che hanno fornito il loro apporto per la riuscita dell’evento, Silvia Cucchieri direttore di gara e organizzatrice del torneo, gli ufficiali di gara Mario Malizia, Antonella Lucarelli, Giuseppe Caracciolo e Angelo Gubbiotti, l’ Agenzia Generali – Corso del Popolo – Terni nella persona di Luca Palombi, La Romita Tennis Club Restaurant e un particolare ringraziamento alla Fondazione CARIT che ha permesso la realizzazione dell’evento.

A intervenire anche Fabio Garzi, presidente del circuito Umbria Tennis soddisfatto della riuscita del torneo, Special Event del circuito e il presidente FITP Umbria, Roberto Carraresi che ringrazia il circolo per l’organizzazione del torneo.

L’evento sportivo organizzato dal TENNIS CLUB TERNI non è stato solo sport, ma anche l’occasione per valorizzare la provincia di Terni, dedicando appositi spazi (brochure, social..) per promuovere le bellezze paesaggistiche e ambientali, la storia e la cultura del territorio.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
35a di campionato, 27/4/2024
Ternana - Ascoli 0 - 1
Eccellenza
30a di campionato, 28/4/2024
Narnese - Tavernelle 3 - 1
Atletico BMG - Olympia Thyrus 1 - 0
Angelana - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 28/4/2024
San Venanzo - Campitello 1 - 0
Guardea - Cannara 0 - 1
Clitunno - Sangemini Sport 3 - 1
Bastia - Amerina 2 - 0
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 1