E' il torneo con il montepremi più alto in Umbria, a parte gli eventi internazionali, lo ha evidenziato il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Roberto Carraresi. Il 2° Memorial Massimo Vicario, intitolato all'avvocato ternano scomparso prematuramente, si svolgerà dall'11 al 24 settembre sui campi del Tennis Club alla Romita. Due i tabelloni in programma, come ha spuiegato il direttore tecnico del torneo Roberto Conti: uno di quarta categoria e l’altro di seconda e terza. Tra gli iscritti giocatori importanti come Alessandro Ingarao 2.1 di Siracusa e Luca Potenza numero 500 nella classifica Atp.

Alla conferenza stampa di presentazione nel circolo ternano sono intervenuti Domenico Ignozza presidente regionale CONI e il vicepresidente Moreno Rosati, Marco Schenardi, assessore allo sport del Comune di Terni, Roberto Carraresi e Maurizio Mencaroni, presidente e vicepresidente FITP Umbria, Fabio Narciso e Federico Mattiangeli, in rappresentanza degli Amici di Massimo, Cristina Carducci e Piergiorgio Di Lorenzo dell’Associazione "Progetto Flavia per l’Ughd" e Giovanni Vicario, fratello di Massimo in rappresentanza della famiglia.

Il maestro e delegato del CONI provinciale Fabio Moscatelli ha introdotto i vari ospiti, aprendo così gli interventi: “Il modo migliore per onorare un amico è scendere in campo, lui ne sarà sicuramente contento”.

Commozione nel suo intervento per Fabio Narciso, che ha lanciato la chat #fareilmassimo, inteso nell’impegno nella professione, nella società, per la propria città e nella solidarietà, che avrà spazio nell'evento con la presenza dell’Associazione “Progetto Flavia per l’Ughd”, che ha come obiettivo la ricerca di una cura per una malattia genetica.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
35a di campionato, 27/4/2024
Ternana - Ascoli 0 - 1
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1