E' entrato nel finale nella Top five Danilo Petrucci nella Gara1 del Gran Premio di Francia del Mondiale Superbike. Altra prestazione in rimonta per il ternano, che scattava dalla terza fila dopo aver ottenuto il 9° tempo nella Superpole Race del mattino. Nella gara vinta dal turco Toprak Raztliouglu su Yamaha che ha preceduto il pilota ufficiale Ducati Michael Rinaldi e il britannico Rea su Kavasaki, Petrux ha dato vita negli ultimi giri a un bel duello con l'altro pilota Yamaha Locatelli, riuscendo a sorpassarlo a -3 dal traguardo.

Successivamente il pilota del Ducati Barni Racing Team è riuscito a superare anche Lowes, l'altro pilota della Kavasaki. Petrucci è arrivato così alle spalle del primo dei piloti indipendenti lo statunitense Garrett Gerloff, su BMW non ufficiale.

Nella classifica iridata il ternano è 7° con 166 punti, uno in meno di Rinaldi che è sesto. Domani si replica al mattino, ore 11, con la Sprint Race e poi Gara2 alle 15.15 per evitare la concomitanza con la MotoGP, in programma alle 14 infatti il Gran Premio di San Marino a Misano.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE