Ai Mondiali giovanili di Padel in Paraguay vola la nazionale Juniores femminile con la ternana Valentina Varazi grande protagonista in coppia con Giulia Dal Pozzo. Nel torneo a squadre, le Azzurre hanno battuto la Francia e chiuso la fase a gironi al primo posto. Alle 9 locali (le 13 in Italia) sul centrale del Club La Quinta Sport la sfida al Brasile che vale l'accesso in semifinale.

Nella terza giornata dei FIP Juniors World Padel Championships, le ragazze capitanate da Sara Celata hanno vinto per 2-1 il loro confronto con la Francia, mantenendo l'imbattibilità in una sfida risolta al doppio decisivo (Under 18) nel quale Giulia Dal Pozzo e Valentina Varazi hanno saputo tenere a distanza Louise Bahurel e Jade Psonka, imponendosi per 6-2 6-1 e regalando il secondo punto all'Italia, dopo che in precedenza erano arrivati i successi delle Under 14 Giraldi-Minelli (6-1 6-2 alle sorelle Bekhedda) e la sconfitta nel duello riservato all'Under 16 della coppia Livioni-Corso battute per 6-2 7-6 da Barla-Lambert Agosti.

Italia e Francia erano già certe dell'approdo ai quarti di finale dopo i primi due turni del gruppo D dove le Azzurre avevano battuto l'Ecuador 3-0 con la vittoria di Varazi e Del Pozzo contro Romero-Vernaza 6-0 6-0 e poi l'Egittto sempre per 3-0 con il successo della coppia umbra contro Hassan-Elhalaby 6-2 6-2. In virtù del successo anche nella terza sfida le italiane hanno chiuso il gruppo al primo posto e si sono guadagnate la possibilità di evitare Spagna, Svezia e Portogallo, vincitrici degli altri gruppi. L'Italia si giocherà l'accesso alle semifinali mondiali (e quindi la certezza di confermare almeno il quarto posto dell'edizione 2021) contro il Brasile, secondo nel gruppo C alle spalle della Svezia.

Nel torneo Open a coppie Under 18, invece, Dal Pozzo e Varazi sono state battute ed eliminate agli ottavi 7-6 6-3 dalle svedesi Ho-Sederlin dopo aver sconfitto nel primo turno le cilene Del Rean-Zamorano 6-0 6-0.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0