Sta per arrivare l'appuntamento conclusivo dello Slam padel by Mini 2023. Il Master, in programma dal 19 al 21 gennaio all'Happy Village di Terni, vedrà in campo i migliori 16 e le migliori 16 del circuito. Sono stati sorteggiati, a cura del settore tecnico nazionale, due gironi per il torneo maschile e due per quello femminile. Ammessi i migliori giocatori e giocatrici in classifica del circuito che abbiano disputato almeno 4 tappe. Venerdì e sabato in programma la fase a gironi, mentre semifinali e finali si svolgeranno domenica.

"Avremo l'occasione di vedere all'opera i migliori e le migliori 16 che hanno ottenuto la qualificazioni - dice il delegato del Coni di Terni, Fabio Moscatelli - giocatori e giocatrici assoluto livello, nazionale ed internazionale, tra cui la coppia formata dalle umbre Giorgia Rosi e Antonella Cavicchi, che non ho dubbi offriranno un grande spettacolo a tutti gli appassionati che seguiranno la manifestazione. Che dire sono molto soddisfatto. Dopo un 2023 stratosferico con il successo della FITP Umbria, giunta a oltre 18.000 tesserati, di cui ottimo protagonista è stato il padel, con l'organizzazione di quattro eventi federali di altissimo livello, due nella nostra provincia, speravo che Roma ci dimostrasse anche quest'anno attenzione e fiducia. Ero e sono convinto delle nostre grandi potenzialità, sia nelle strutture, all'avanguardia, che nella organizzazione, collaudata da tempo, e mi auguravo di poter riproporre una stagione importante. Beh l'avvio è stato decisamente positivo. L'assegnazione del Master Slam by Mini, tra i più importanti in circolazione, ad Happy Village è un chiaro segnale di quanto L'Umbria sia considerata e stimata e ciò che più mi rende fiero e la stima non solo della mia Federazione, ma anche e forse soprattutto dei giocatori che più volte mi hanno espresso il loro apprezzamento. Saranno tre giorni di grande padel e di grande sport. La presenza dei più forti giocatori/trici al momento, l'attenzione che i media daranno all'evento e, ne sono sicuro, la partecipazione di tanti appassionati renderà l'evento ancora più importante e piacevole e la nostra città, il nostro territorio ne trarrà beneficio in ogni settore".

MASTER CIRCUITO SLAM BY MINI - GIRONI MASCHILI

MASTER CIRCUITO SLAM BY MINI - GIRONI FEMMINILI

CIRCUITO SLAM BY MINI – I VINCITORI DELLA TAPPE DEL 2023

1ª tappa – Roma/Ostia – Flavio Abbate e Marcelo Capitani – Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti
2ª tappa – Trani – Simone Cremona e Aris Patiniotis – Emily Stellato e Giulia Sussarello
3ª tappa – Osimo – Simone Cremona e Marco Cassetta – Emily Stellato e Giulia Sussarello
4ª tappa – Giulianova – Oscar Vazquez e Cristian Calneggia – Emily Stellato e Giulia Sussarello
5ª tappa – Padelcity di Leinì (Torino) - Denis Perino e Marcello Capitani - Emily Stellato e Giulia Sussarello
6ª tappa – The Village di Grosseto - Cristian Calneggia e Leonel "Tolito" Aguirre - Marianela Montesi e Aitana Garcia Roman

Master Slam by MINI 2023 - Happy Village di Terni - dal 19 al 21 gennaio

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1