Vittoria al Major di Parigi per il ternano Francesco Mattiangeli con i Bologna Tigers nel torneo a squadre del prestigioso evento francese. Per l'avvocato con la passione del Subbuteo è l'undicesimo titolo Major e trentesimo successo internazionale FISTF. Francesco Mattiangeli conferma il successo della scorsa edizione nel prestigioso e tra i più importanti tornei del circuito FISTF Federation Sport Table Football.

Con i Bologna Tigers del presidente Marinucci insieme ai compagni di squadra Fabrizio Fedele, Alberto Di Maggio, Andrea Di Vincenzo e Sergio Ramos, Mattiangeli ha vinto il proprio girone eliminatorio a punteggio pieno, per poi eliminare agli ottavi di finale gli spagnoli dei Tiburores Siviglia 4-0, ai quarti di finale i padroni di casa di Issy le Moulineaux 2-0, in semifinale i belgi dell'Hennuyer 3-0 ed in finale i favoriti della vigilia i maltesi di Valletta 3-0.

Nella bacheca dell'avvocato ternano l'ennesimo alloro che si aggiunge, oltre ai successi già citati, anche a due Champions ed una Europa League. Grande la soddisfazione di Mattiangeli: "Una vittoria inaspettata ed emozionante. Non eravamo i favoriti perchè c'erano anche squadre molto competitive come Valletta, Eagles e Fighters Napoli, Salernitana, Caen e Tiburones. Pur avendo vinto qui il titolo lo scorso anno non era facile ripetersi. Ci siamo riusciti e peraltro senza perdere un un singolo incontro".

Un po' di delusione per la prova individuale nella categoria Veteran dove, dopo aver superato i primi turni eliminatori, Mattiangeli è stato eliminato ai 16esimi di finale dall'italiano Canicchio 1-3. In gara in entrambe le competizioni anche l'altro giocatore ternano Alessandro Arca dei Master Sanremo. Curiosamente i due ternani si sono affrontati nella gara a squadre con vittoria di Mattiangeli 2-0.

Al torneo hanno preso parte 36 squadre e oltre 150 atleti distribuiti nelle varie categorie provenienti da Austria, Belgio, Francia, Italia, Inghilterra, Germania, Grecia, Spagna, Portogallo e Tunisia. Prossimo appuntamento internazionale il Major di Frameries, in Belgio, soprannominato il Wimbledon della calcio da tavolo che si terrà il 2-3 marzo prossimo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE