Il Tabellino

SAN GEMINI VOLLEY – VOLLEY GIOVANILE ASSISI 3-1
(25-15, 19-25, 25-17, 25-19)

SAN GEMINI: Ribelli, Alessandretti, Peluso, Malatesta, Valocchia, Ranieri, Ceballos, Pioli, Porcu, Dominici, Prece, Favoriti, Paoletti (L1), Silvestri (L2). Allenatore: Braghiroli - Vice: Montineri.

ASSISI: Ciaglia, Capocciuti, Narducci C., Buini, Matteucci, Narducci A., Stacchiotti, Massimi, Degli Esposti, Shahvandi, Pammelati (L1). Allenatore: Brizzi – Vice: Di Francesco
Arbitro: Antonio Tardioli – Segnapunti: Ilenia Muli

Riparte la striscia positiva della San Gemini Volley che, nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie C Femminile, ha sconfitto tra le mura amiche la Volley Giovanile Assisi per 3-1 conquistando così la seconda vittoria consecutiva. Con questi 3 punti le rossoblù consolidano il quarto posto in classifica, in piena zona playoff, aumentando il margine sulla quinta a +4. Al tempo stesso riducono a 2 punti lo svantaggio dalla coppia che si trova al secondo posto pari merito, composta da Ponte Felcino e Chiusi. “Partita sofferta, con il primo set che è filato via bene – ha commentato coach Massimo Braghiroli – poi pensavamo forse di aver vinto, eravamo già negli spogliatoi o a guardare il Festival di Sanremo. Invece le partite vanno giocate, specialmente contro squadre così che difendono ci vuole pazienza, ci vuole tranquillità e cattiveria agonistica. Si deve stare in campo e solo quando è finita ci si può rilassare. Purtroppo ancora ci manca questa mentalità vincente, che dobbiamo creare. Le squadre veramente forti non concedono nulla alle avversarie. La prossima partita – conclude Braghiroli – la giocheremo a Spoleto e sarà un match molto complicato. Erano dietro a noi di 2 punti poi hanno perso a Bastia, ma con la prima in classifica. Avremo qualche assenza per cui sarà ancor più complicato venirne a capo contro una formazione ben attrezzata”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
35a di campionato, 27/4/2024
Ternana - Ascoli 0 - 1
Eccellenza
30a di campionato, 28/4/2024
Narnese - Tavernelle 3 - 1
Atletico BMG - Olympia Thyrus 1 - 0
Angelana - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 28/4/2024
San Venanzo - Campitello 1 - 0
Guardea - Cannara 0 - 1
Clitunno - Sangemini Sport 3 - 1
Bastia - Amerina 2 - 0
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 1