Il Tabellino

TERNANA - NAPOLI 1-2

TERNANA (3-5-2): Ghioc; Pacioni, Quazzico, Di Criscio; Zannini, Sara Tui, Fusar Poli, Ferrara, Vigliucci; Labate, Pirone. A disp.: Sacco, Siejka, Maffei, Santoro, Wagner, Lombardo, Marenic, Tarantino, Berti. All. Fabio Melillo

NAPOLI (4-4-2): Bacic; Pellinghelli, Pettenuzzo, Di Marino, Kobayashi; Gallazzi, Lazaro, Mauri, Chmielinski; Del Estal, Banusic. A disp.: Beretta, Veritti, Giacobbo, Giai, Corelli, Di Bari, Kajzba, Bertucci, Gianfico. All. Biagio Seno

ARBITRO: Andreano di Prato

MARCATRICI: 31’pt Pettenuzzo (N), 25’st Labate (T), 46'st Di Marino (N)

Moreno Gubbiotti di Narni rossoverdi sconfitte per 1-2 dal Napoli, con il gol della vittoria delle ospiti nei minuti finali probabilmente viziato da una posizione di fuorigioco. Buon inizio della Ternana con un palo colpito da Pirone dopo 8 minuti con un tiro cross. Da metà tempo azioni più insistite in avanti da parte delle partenopee che hanno sbloccato il risultato al 31' con Pettenuzzo lasciata sola sulla battuta di un calcio d'angolo. Per una decina di minuti rossoverdi frastornate dal vantaggio con il rischio di subire anche il raddoppio. SOSPENSIONE PER LA GRANDINE al 14' della ripresa. Squadre negli spogliatoi per una buona mezz'ora. Dopo due occasioni per le ospiti e due contatti in area azzurra sospetti, pareggio della Ternana al 27' con un pallone sotto l'incrocio scagliato dal limite dell'area da Camilla Labate. A quattro minuti dal 90° uscita decisiva di Ghioc, che però nulla ha potuto al 91° su una conclusione di controbalzo di Di Marino (in posizione sospetta). La gara di ritorno, nella quale la Ternana dovrà compiere un'autentica impresa, si giocherà domenica a Cercola alle 16.

RINNOVATO IL CONTRATTO A FABIO MELILLO
In giornata è stato ufficializzato il rinnovo del contratto a Fabio Melillo fino al 30 giugno 2026.
Per il presidente Stefano Bandecchi “Mister Melillo è riuscito a creare intorno a sé una squadra di calcio forte, di persone capaci, che non hanno soltanto la capacità di essere squadra in campo, ma è riuscito anche a realizzare qualcosa di più importante: un gruppo da spogliatoio fantastico, ragazze brave, con un’educazione particolare ed un atteggiamento sicuramente molto serio. Il rinnovo quindi che la Ternana Women fa al nostro mister non è un rinnovo dovuto e non è nemmeno un rinnovo ragionato in modo sbrigativo. È un rinnovo voluto, desiderato e speriamo faccia tanto piacere al nostro mister, che comunque vada quest’anno ci ha accompagnato in una grande cavalcata e non abbiamo dubbi a pensare che questa cavalcata continuerà ma solo per motivi scaramantici tacciamo”.
Paolo Tagliavento (amministratore delegato): “Il rinnovo è una conseguenza di ciò che il mister ha ottenuto in questi due anni che è stato con noi. Noi sapevamo di prendere un professionista valido e lo ha dimostrato in questi due anni. L’anno scorso con una società praticamente nuova ha portato la Ternana al quarto posto e quest’anno si è ulteriormente migliorato sotto tutti i punti di vista: risultati, miglior attacco. I risultati che ha portato non passano solo dalla tecnica e dalla metodologia dell’allenamento, lui è un grande formatore. La cosa che mi ha stupito più di tutte è come le ragazze pendano da quelli che sono i suoi voleri, si butterebbero nel fuoco per lui, questo è uno dei principali motivi per cui oggi ottiene questo rinnovo da parte della società”.
Isabella Cardone (direttore sportivo): “La riconferma di mister Melillo è la riconferma di Fabio nella centralità del progetto Ternana Women. Le nostre esperienze ventennali maturate nel calcio femminile hanno trovato qui a Terni e nella Ternana Women una naturale complicità. Ambizione, passione e cultura del lavoro ci hanno unito dal primo giorno. Auguri Fabio… fino alla vittoria sempre”.
Fabio Melillo (allenatore): “Ringrazio la società che mi è vicina in un momento particolare della mia vita. Fin dal primo giorno ho avvertito stima e fiducia, mai una discussione, solo condivisione progettuale, certi valori non li trovi ovunque, lavoro e mi fanno lavorare secondo canoni per me determinanti, con appartenenza e onestà intellettuale, abbiamo in due anni fatto tantissimo, soprattutto conquistato una piazza che non conosceva la realtà femminile, sono veramente onorato e grato, speriamo di riuscire a fare ancora bene così, a partire da questo stimolante spareggio”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE