Alla Polisportiva Ternana si é svolta venerdì 7 giugno la cerimonia/esame dei passaggi di grado per i judoka guidati dai tecnici Roberto Colombini, Alessandro Cervelli e Alberto Massarelli. Con loro anche Cristiano Persichetti, anche lui tecnico momentaneamente fuori dal Tatami per impegni di lavoro, arbitro nazionale.
Come ogni anno è stata una festa di sport, un'occasione di confronto e crescita. Ospite d'onore la campionessa medaglia di bronzo alle olimpiadi di Atene 2004, Lucia Morico.
La plurimedagliata "madrina" della giornata ha prima fatto giocare al judo i più piccoli, dimostrando di essere una campionessa a tutto tondo, successivamente è stato il turno dei più grandi ai quali Lucia ha chiesto qualcosa in più. Il giudizio è stato positivo e per tutti è avvenuto l'avanzamento di grado con la consegna dei diplomi e delle cinture. Nel mezzo tra le due sessioni di esame c'è stata una bellissima esibizione si Jujitsu del gruppo guidato dal Maestro Attili Pompilio. Uno spettacolo tra Jujitsu tradizionale e moderne applicazioni. Lusinghieri e quasi commoventi gli interventi del presidente della Polisportiva Ternana, Maurizio Sciarrini e del delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli, due colonne dello sport per Terni. Per tutto lo staff del Judo, che intende ringraziare Atleti e Famiglie, una immensa soddisfazione vedere i propri judoka impegnarsi ed ottenere risultati e giudizi positivi anche da personaggi di alto calibro come Lucia Morico. Ad ogni modo il calendario non si ferma. I corsi andranno avanti fino alla fine di giugno, ci sono ancora alcune finali nazionali da svolgere poi gli stage estivi e la preparazione fisica per la stagione 24/25.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE