Capire chi è con Stefano D'Alessandro che ha rilevato la Ternana da Nicola Guida e ribadire che, anche se il progetto stadio-clinica non dovesse andare avanti con la Ternana (a cui spetta la costruzione dello stadio), lui andrà avanti comunque per quanto riguarda la costruzione della clinica privata convenzionata da 200 posti. E ribadire che altre offerte per l'acquisizione della Ternana sono arrivate in Comune tramite Pec.

Di questo ha parlato stamattina Stefano Bandecchi ai microfoni di Radio Tele Galileo prima di salire a Palazzo Spada. Cominciando con il nuovo presidente della Ternana, Stefano D'Alessandro: "Ci ho parlato telefonicamente, la situazione sono contento che si sia sbloccata, ho visto che sono stati effettuati i pagamenti degli arretrati e sto aspettando di avere una situazione chiara, precisa e di capire bene. Io non conosco la nuova proprietà, ma sto aspettando di capire tutto ciò che fino ad oggi non è così chiaro. E’ chiaro che c’è un gruppo di persone che ha acquisito la Ternana e quindi vediamo chi sono".

Intende riferirsi alle persone che sono con D'Alessandro? "Non la voglio fare tanto lunga: D’Alessandro da solo non può gestire la Ternana, mi sembra estremamente chiaro. Detto questo sono contento che sia passata di mano, è indubbiamente positivo il pagamento che è stato fatto però come ho già avuto modo di dire, voglio sapere di chi è la Ternana"

Indubbiamente chi ha preso la Ternana ha visto nel progetto stadio-clinica un elemento attrattivo: "Ho sentito Guida parlare di stadio-clinica per una vita, sono 9 mesi che aspetto. Da domani si entra nel 10. Spero che qualcuno mi faccia capire cosa intende effettivamente fare che intenzioni ci sono: ecco perché le dico che voglio chiarezza e voglio capire. E’ arrivato il momento di capire, finora ho sentito tante parole, anche da precedentemente da Guida, con tante situazioni che dovevano andare in porto e poi così non è stato. Io sulla vicenda stadio clinica voglio essere molto chiaro: o qualcuno vuole fare lo stadio e io farò la clinica oppure ci dicessero apertamente che lo stadi non lo vogliono fare e io farò la clinica. Che le devo dire. A questo punto sono mesi e mesi che aspetto che qualcuno dalla Ternana si dia una smossa. Sono arrivate le persone giuste? Può darsi. La vita è fatta, per chi si occupa di calcio, di conti in banca".

Guida avrebbe potuto scegliere anche altri acquirenti? "Guardi non lo so, la situazione… c’erano delle offerte, c’erano delle situazioni. Io non sono il padrone della Ternana e non lo ero. Chi era il proprietario delle quote della Ternana ha deciso, ha deciso in 12 ore, credo. Ma era una trattativa della quale non sapeva nulla Margiotta, che è una persona molto seria secondo me molto capace, non sapeva niente nessuno. Ed è stata ceduta la Ternana nell’arco di poche ore. Sicuramente ha un sup perché, visto che sono stati pagati 530mila euro di contributi non pagati, c’è un perché molto chiaro. Detto ciò secondo me bisogna capire bene, tutto. E nella maniera più giusta possibile"

La squadra? "La squadra sta giocando, è forte. Sono fantasticamente contento. Non ne voglio parlare ma sono proprio contento. I risultati sono la cosa migliore che c’è. In più in Comune sulla scrivania c’è un’offerta di altri imprenditori anche importanti. E’ arrivata per PEC, è stata scritta e messa lì. Quindi alla Ternana non mancano situazioni positive".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
Pescara 20 8
Ternana 17 8
V. Entella 17 8
Torres 15 8
Arezzo 15 8
Gubbio 12 8
Rimini 11 8
Campobasso 11 8
Vis Pesaro 11 8
Perugia 10 8
Carpi 10 8
Lucchese 10 8
Pianese 9 8
Ascoli 8 8
Sestri Levante 8 8
Pontedera 7 8
Pineto 7 8
Spal 7 8
Milan Futuro 6 8
Legnago Salus 3 8

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
8a di campionato, 7/10/2024
Ternana - Campobasso 0 - 0
Eccellenza
5a di campionato, 6/10/2024
Terni F.C. - Ellera 2 - 3
Olympia Thyrus - Pierantonio 0 - 1
Cannara - Narnese 0 - 0
Promozione gir. B
5a di campionato, 6/10/2024
Todi - Campitello 0 - 3
Guardea - Clitunno 2 - 0
Foligno Calcio - Sangemini Sport 1 - 0
Fanello Calcio - Ducato Spoleto 2 - 2
Cerqueto - San Venanzo 0 - 3
AMC 98 - Petrignano 3 - 4