La gara di casa è alle porte. Danilo Petrucci, reduce dallo storico trionfo del 2024, torna a Cremona con l’obiettivo di lottare ancora una volta tra i protagonisti davanti al pubblico di casa. Yari Montella affronta la sua prima gara italiana in Superbike.

Il Barni Spark Racing Team si prepara al quarto round del Campionato Mondiale Superbike a Cremona, circuito che nel 2024 ha segnato un momento storico per la squadra proprio grazie a Danilo Petrucci. Lo scorso anno, infatti, Petrux ha regalato al team una straordinaria tripletta, conquistando tutte le gare in programma e ottenendo così le sue prime vittorie in Superbike. Questo risultato ha rappresentato uno dei punti più alti nella storia della squadra bergamasca, che ora torna a Cremona con la voglia di confermarsi protagonista. Attualmente, Danilo occupa la quinta posizione in campionato con 81 punti, primo tra i piloti indipendenti.
La pista lombarda, lunga 3.768 metri, presenta tredici curve, sei a destra e sette a sinistra, intervallate da un lungo rettilineo di circa 800 metri, che metterà alla prova le capacità dei piloti.
Danilo Petrucci, #9: "Tornare a Cremona è sempre speciale. Questa pista mi riporta alla mente tanti ricordi, a partire dalla mia prima vittoria. Sarà sicuramente un weekend carico di aspettative, ma il mio obiettivo resta, come in ogni gara, quello di lottare per il podio. Mi sento bene, stiamo lavorando molto bene con la squadra e abbiamo tutto quello che ci serve. Dobbiamo solo restare concentrati senza lasciarci condizionare dalla pressione".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
38a di campionato, 27/4/2025
V. Entella - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 27/4/2025
Terni F.C. - Umbertide Agape 1 - 1
Narnese - Castiglione Lago 5 - 0
Ellera - Olympia Thyrus 5 - 1
Promozione gir. B
29a di campionato, 27/4/2025
Sangemini Sport - Cerqueto 4 - 1
Petrignano - Fanello Calcio 1 - 1
Nestor - Guardea 0 - 0
Clitunno - Campitello 0 - 1
Bevagna - San Venanzo 2 - 3
AMC 98 - Spoleto 1 - 1