Ottimo esordio per il Circolo Scherma Terni ai Campionati Italiani Master 2025, in corso a Catania. La prima giornata di gare si è chiusa con due medaglie di bronzo conquistate dalle fiorettiste Elena Benucci e Marianna Attili, protagoniste di una prestazione brillante sulle pedane siciliane.

Nella categoria Fioretto 1, Marianna Attili è salita sul terzo gradino del podio dopo un percorso combattuto. La schermitrice ternana, che aveva chiuso i gironi al secondo posto della classifica, si è fermata soltanto in semifinale, confermando però la sua ottima forma e regalando una preziosa medaglia al club umbro.

Bronzo anche per Elena Benucci nella categoria Fioretto 2. Quarta al termine dei gironi, Benucci ha superato senza difficoltà Orlando Francesca nei quarti di finale, imponendosi con un netto 10-3. In semifinale, dopo una sfida tiratissima, si è arresa per un solo punto di differenza contro l’avversaria, chiudendo l’assalto sul 9-10.

Un avvio più che positivo per il Circolo Scherma Terni, che guarda ora con fiducia alle prossime prove. L’appuntamento è per la gara di Francesco Tiberi, pronto a difendere i colori ternani sulle pedane catanesi.

Nella foto da sinistra a destra: Benucci e Attili

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
38a di campionato, 27/4/2025
V. Entella - Ternana 0 - 0
Eccellenza
30a di campionato, 4/5/2025
Tavernelle - Narnese 1 - 1
Olympia Thyrus - Terni F.C. 2 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 4/5/2025
Todi - AMC 98 3 - 1
Guardea - Ducato Spoleto 1 - 2
Fanello Calcio - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Bevagna 1 - 1
Bevagna - San Venanzo 2 - 3