Domenica 9 marzo, presso il Palazzetto della Scherma Waro Ascenzioni, si è svolto un importante allenamento congiunto che ha visto la partecipazione degli atleti del Circolo Scherma Terni, della regione L’Aquila, di Avezzano, di Viterbo, di Cerveteri e dell’Accademia d’Armi Lame Romane.

L’evento era rivolto agli sciabolatori delle categorie G.P.G. e cadetti primo anno, con l’obiettivo di offrire un’occasione di crescita e confronto tra atleti provenienti da diverse realtà schermistiche. La sessione di allenamento è iniziata alle 10:30 del mattino e si è protratta fino alle 17:00, coinvolgendo circa 60 schermidori in un’intensa giornata di lavoro tecnico e tattico.

L’iniziativa ha permesso agli atleti di allenarsi in squadra, migliorare la propria preparazione e confrontarsi con altri giovani talenti in vista dei prossimi appuntamenti regionali e nazionali. Il responsabile dell’allenamento, il maestro ternano Leonardo Sciarpa, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della giornata: “I ragazzi si sono detti soddisfatti, hanno lavorato molto bene e hanno dimostrato spirito di collaborazione. Sono momenti importanti di condivisione, in cui è possibile scambiare idee di lavoro e consolidare l’unione tra i vari circoli. Ringrazio tutti i club che hanno partecipato e reso possibile questa esperienza.”

L’allenamento congiunto ha rappresentato un’importante occasione non solo dal punto di vista tecnico, ma anche per rafforzare il legame tra le diverse realtà schermistiche, valorizzando lo spirito di squadra e il confronto costruttivo. Eventi di questo tipo confermano quanto la scherma non sia solo competizione, ma anche un luogo di crescita e amicizia per tutti gli atleti coinvolti.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
32a di campionato, 17/3/2025
Spal - Ternana 0 - 3
Eccellenza
26a di campionato, 23/3/2025
Narnese - Pontevalleceppi 1 - 0
Umbertide Agape - Olympia Thyrus 3 - 1
Tavernelle - Terni F.C. 3 - 0
Promozione gir. B
25a di campionato, 16/3/2025
Spoleto - Fanello Calcio 1 - 0
Sangemini Sport - Bevagna 1 - 1
Nestor - Campitello 0 - 1
Guardea - San Venanzo 1 - 3
AMC 98 - Torgiano 1 - 1