Nuovo patto di collaborazione tra basket e danza. Coinvolte nel percorso di partecipazione alle attività e iniziative d'interesse pubblico l'associazione di promozione sociale Noità e le associazioni sportive dilettantistiche Pink Basket e Studio 1.

Come spiega l'assessore al Welfare Cristiano Ceccotti: "L'obiettivo del patto è di mettere a disposizione dI bambini e ragazzi residenti nelle aree interessate dalle azioni del progetto “Tutta mia la Città” (Quartiere Matteotti, Quartiere Villaggio Italia, Quartiere Sant’Agnese, Quartiere San Valentino, Parco Via del Salice, Parco La Passeggiata/Ciaurro ed il tratto Urbano del Fiume Nera) e nei siti principali della città, le risorse necessarie per l’organizzazione di attività educative territoriali estive di tipo sociale e motorio sportivo, per la scoperta, la cura e la rigenerazione dei luoghi interessati".

I referenti delle associazioni, in particolare, si occuperanno di organizzare attività di animazione sociale e sportiva, attraverso la pratica della pallacanestro e dei balli latino-americani, con l’organizzazione di tornei di piazza, eventi musicali. Gli obiettivi specifici del patto di collaborazione riguardano anche la promozione di una gestione spontanea degli spazi utilizzati e la sensibilizzazione dei cittadini al rispetto e alla cura degli spazi pubblici; la sensibilizzazione dei giovani sull’importanza dello sport inteso come ricerca del benessere fisico e psico fisico, ma anche come fondamentale strumento per lo “stare insieme” senza barriere o preconcetti; la promozione del benessere per adulti e anziani attraverso la pratica motoria. Il patto prevede così attività d’incontro tra generazioni e culture presenti nei territori interessati dal progetto Tutta mia la città. Altre attività saranno individuate e definite nell'ambito del Laboratorio Urbano Permanente, dove sarà anche effettuato il monitoraggio sull’andamento delle attività in corso e la definizione di quelle successive.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
22a di campionato, 28/1/2023
Ternana - Modena 2 - 1
Eccellenza
22a di campionato, 29/1/2023
Olympia Thyrus - Foligno Calcio 3 - 1
Narnese - Sansepolcro 1 - 1
Promozione gir. B
21a di campionato, 29/1/2023
Guardea - Spoleto 0 - 3
Campitello - Bastia 0 - 1
Athletic Bastia - Terni F.C. 1 - 4
Amerina - Vis Foligno 0 - 2
AMC 98 - Ducato Spoleto 2 - 1
Real Avigliano - San Venanzo 0 - 1
Bastia - Sporting Terni 3 - 2