"Sono talmente legato a questa panchina che magari un giorno chiederò di portarmela via". Cristiano Lucarelli è stato accolto dagli applausi dal Liberati e a fine partita la squadra è uscita tra gli applausi, solo tre pali e l'ennesimo Var contrario ha impedito alle Fere di cogliere i tre punti contro il Benevento.

"Mi sono emozionato nel tornare al Liberati e sono contento del tributo che i tifosi mi hanno dato. Devo fare i complimenti ai ragazzi perchè hanno spinto per 90 minuti fino all’ultimo per cercare di vincere la partita - dice il tecnico rossoverde - il fatto di aver colpito 3 pali nel finale ci dà delle risposte importanti, sia dal punto di vista fisico, che caratteriale che dell’appartenenza della maglia. Se mi dite se sono contento del risultato ovviamente dico di no, rimane l’amaro in bocca. Con pochi ricambi i giocatori hanno dato tutto, hanno dato il cuore, alla fine le curve ci hanno applaudito e sono contento di questo. La gente ha capito che la squadra, con i limiti del momento, ha fatto il massimo. Da quando sono tornato ho già preso 4 pali in due partite, ma i ragazzi non devono sentirsi la sfiga addosso, si può essere vincenti anche senza fortuna, il culo è per pochi. Questa Ternana ce la deve fare anche oltre gli episodi, dobbiamo superare anche la sfortuna".

Oltre ai pali anche l'ennesima decisione arbitrale contraria quando il Var (Di Paolo di Avezzano) non ha richiamato l'arbitro Dionisi di L'Aquila all'on-field review dopo il fallo di mano di Karic (che era anche già ammonito) in area di rigore: "Quando parlo di fortuna considero anche il Var e gli arbitri. Se qualche volta vanno a vederlo sicuramente non ci va a favore, così come troviamo portieri contro di noi che parano tutto"

Lucarelli spazza via anche le chiacchiere su presunti dissapori con la squadra prima del suo esonero: "L'abbraccio con i calciatori dopo i gol? Bisogna essere uomini, anche a me non tutti gli allenatori erano simpatici. Non credo che qualche giocatore ce l'avesse con me quando sono stato esonerato, ma ho sempre detto che se ci stiamo sulle scatole dobbiamo sempre dircelo, per me la porta è sempre aperta per parlare. Anzi, ho fatto mettere pure le tende così non devono nemmeno bussare".

La classifica non la guardo è talmente corta. Il presidente ci ha fatto i complimenti per la partita e ha detto che se avessimo vinto saremmo andati ad un punto dai playoff. Adesso devo guardare solo a fare punti, a muovere la classifica ogni settimana un passettino alla volta e cercare di non perdere le partite. Da martedì per la prima volta potrò lavorare in una settimana piena. Bandecchi mi ha detto che ha visto una bella Ternana. L'obiettivo è quello di fare risultato a Genova e pensare partita dopo partita. Vorrei richiudere il cerchio contro il Genoa dopo quella partita che nel girone di andata ha girato negativamente il nostro cammino".

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 65 30
Venezia 57 30
Cremonese 56 30
Como 55 30
Palermo 49 30
Catanzaro 49 30
Sampdoria 40 30
Brescia 39 30
Sudtirol 38 30
Cittadella 38 30
Pisa 37 30
Reggiana 37 30
Modena 37 30
Cosenza 34 30
Bari 34 30
Ternana 32 30
Ascoli 31 30
Spezia 31 30
Feralpisalò 27 30
Lecco 21 30

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0