Tutti i calciatori hanno bisogno di un hobby che li aiuti a rilassarsi dopo una dura giornata trascorsa ad affinare le proprie abilità sul campo di allenamento o dopo una partita impegnativa. Molti ad esempio preferiscono giocare a golf, mentre altri si dirigono verso i negozi per acquistare capi griffati o auto di lusso o ancora si riuniscono attorno a uno schermo per divertirsi con i videogiochi. Tuttavia tra i calciatori ci sono anche passioni più strane, seppur la maggior parte di essi senza alcuna remora hanno dichiarato di essere appassionati di gioco d’azzardo nei casinò terrestri ed online. A tale proposito, a seguire elenchiamo alcuni tra giocatori in attività ed ex che oggi si dedicano a nuove e per loro divertenti attività per impegnare il tempo libero.

Cristiano Ronaldo e Gigi Buffon
Il quattro volte vincitore del Pallone d'Oro, ovvero Cristiano Ronaldo, vanta un patrimonio netto stimato in circa 361 milioni di sterline. Con tutti questi soldi, l’asso portoghese potrebbe dedicarsi alle regate di yacht, a collezionare opere d'arte, fare il bagno nello champagne pregiato oppure viaggiare per il mondo su un jet privato. Eppure Ronaldo è apparentemente un uomo dai gusti più semplici.

Giocare a bingo lo ritiene infatti molto eccitante, ed in particolare si tratta di un passatempo che ama sperimentare sui tanti casinò online che lo propongono. Tra i calciatori dunque molti giocano online, anche se uno in particolare è spesso salito alla ribalta della cronaca proprio per questa sua innata passione, ma anche per alcune vicissitudini ad essa legate. Nello specifico si tratta di Gigi Buffon ossia dell’ormai quasi ex grande portiere che tra l’altro ha anche stabilito il record di imbattibilità nella serie A, mantenendo inviolata la porta della Juventus per ben 974 minuti durante la stagione 2015-2016.

Inoltre va aggiunto che come l’ex milanista Paolo Maldini, Buffon è uno dei calciatori che vanta un altro importante record ossia quello di aver collezionato 1000 presenze sui campi di calcio. Da come si evince molti sono stati i successi che Buffon ha ottenuto durante la sua lunga carriera da calciatore, anche se il suo tempo libero spesso lo ha dedicato alla sua conclamata grande passione per il poker. Tra i giochi su cui l’ex portiere attualmente a difesa dei pali del Parma Calcio in Serie B, ha concentrato gran parte della sua attenzione prevale il poker. Il portiere infatti lo ama a dismisura, e ciò è dimostrato dal fatto che ha partecipato a numerosi tornei nei casinò online e in particolare a quelli noti come poker texas hold’em che si giocano in multiplayer con appassionati di tutto il mondo. In tal senso sono tanti i siti che nel loro palinsesto propongono questo gioco d’azzardo, consapevoli che è in assoluto uno dei più popolari del pianeta. Oggi infine va detto che Gigi Buffon è riuscito persino a ottenere il ruolo di testimonial per alcuni noti siti di casinò online italiani e affiliati all’AAMS, ossia l’ente regolatore nazionale che gestisce e stabilisce le leggi del gioco d’azzardo.

David Beckham e Daniel Agger
Tra i tanti calciatori che hanno ostentano la loro ricchezza e che nel contempo si sono dedicati ad attività ricreative e talvolta bizzarre, vale la pena citare anche l'ex capitano dell'Inghilterra David Beckham. Nello specifico lui stesso ha dichiarato che dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ha recitato in film come King Arthur e Deadpool e che ha costruito un marchio di moda di successo, rilasciando una gamma di dopobarba, facendo campagne contro la Brexit, creando enti di beneficenza e lanciando persino un team personale nella MLS, ossia la lega calcistica americana in cui ha concluso la sua brillante carriera di calciatore. Tra le passioni di David c’è tuttavia anche quella per la scherma e in compagnia di amici e parenti per i videogiochi ed in particolare quelli della FIFA.

Un altro calciatore che ha alternato le sue giocate agli hobby è l'ex difensore del Liverpool il danese Daniel Agger. In particolare tiene a precisare che è un appassionato di tatuaggi. In una sua intervista ad un noto rotocalco di gossip, in tal senso ha sottolineato che il primo lo ha fatto quando è andato in gita scolastica all'età di 15 anni e il suo corpo oggi è ricoperto di tanti tatuaggi di cui molti stravaganti. Per esempio la scritta YNWA è stampata sulle sue nocche per fare riferimento all'inno del Liverpool ossia You'll Never Walk Alone e ci sono anche tuttavia segni di cimiteri vichinghi, cuori d'amore e proverbi latini che si contendono lo spazio sulla sua pelle. Questa conclamata passione per il tatuaggio lo ha persino indotto a trascorrere il suo tempo libero ad allenarsi per diventare un tatuatore professionista, acquisendo le qualifiche necessarie per aprire un rinomato studio chiamato Tattoodo.

Joe Allen e Andrej Arshavin
L'instancabile centrocampista gallese Joe Allen è stato protagonista della copertina del numero di primavera 2016 della rivista specializzata Chicken & Egg. Allen e la sua ragazza trascorrono infatti il loro tempo libero in un modo piuttosto bizzarro, ossia ricollocando polli commerciali e dando loro una vita più felice. Lui e la sua partner infatti si sono dichiarati fortemente interessati ad assicurare il benessere degli animali ed in particolare proprio delle galline. L’idea è nata dal fatto che una volta cresciute e terminata la loro attività riproduttiva, venissero salvate ossia non necessariamente uccise per la loro carne.

Tra i calciatori che oltre allo sport hanno deciso di dedicarsi ad hobby particolari, vale la pena citare anche il russo Andrej Arshavin l’ex ala dell’Arsenal Londra. Nello specifico ha preferito studiare design della moda all'università di San Pietroburgo. Inizialmente si è iscritto a una laurea in tecnologia chimica, ma a quanto pare è passato al cucito a causa del numero di donne sexy presenti nel corso. Arshavin ora possiede la sua linea di abbigliamento femminile e svolge un ruolo di primo piano nel team di progettazione del suo personalissimo brand. Come nota a margine, appare dunque chiaro che una volta appese le scarpette al chiodo, i calciatori intendono dare un senso alla loro vita investendo i soldi guadagnati in varie attività di business o per scopi ricreativi. L'elenco appena fornito è tuttavia una sintesi; infatti, ci sono tantissimi giocatori con molti ancora in attività che si divertono fuori dai campi di gioco in tanti altri modi bizzarri.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0