La redazione di Settecalcio.it, presente nel panorama dei dilettanti umbri sin dal 2007, ha inteso quest'anno organizzare la prima edizione del 'SETTECALCIO D'ORO', una serata speciale nel corso della quale premieremo i migliori calciatori dilettanti dell'Umbria, coinvolgendo tutti i tornei regionali: Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria.

Ogni girone di ciascuna categoria infatti avrà il suo 'Settecalcio d'oro', riconoscimento che verrà assegnato secondo una valutazione che faranno direttamente gli addetti ai lavori e nei prossimi giorni contatteremo tutte le società per le istruzioni.

Ogni società avrà infatti a disposizione tre voti da manifestare con allenatore, direttore sportivo (o dirigente incaricato) e dal capitano, i quali però non potranno votare calciatori della propria squadra, ma soltanto delle altre squadre del proprio girone di appartenenza. Il conteggio di tutti i voti ricevuti sarà compito della redazione, l'unica, oltre al votante ovviamente, ad essere a conoscenza delle varie preferenze espresse.

La redazione produrrà poi l'elenco definitivo e annuncerà pubblicamente quali sono risultati essere i primi sette di ogni girone, categoria per categoria, considerati a questo punto i 'giocatori in nomination' ed in gara per la conquista del Settecalcio d'oro.

Nel complesso saranno dunque ben 70 i calciatori in nomination, ognuno dei quali concorrerà per ricevere il riconoscimento relativamente al proprio girone di appartenenza, ma ci saranno premi anche per chi si classificherà al secondo e terzo posto, sempre di ogni girone.

- Riassumiamo a chi verrà assegnato il Settecalcio d'Oro:
1. Al miglior calciatore dell'Eccellenza;
2. Al miglior calciatore della Promozione Girone A;
3. Al miglior calciatore della Promozione Girone B;
4. Al miglior calciatore della Prima categoria Girone A;
5. Al miglior calciatore della Prima categoria Girone B;
6. Al miglior calciatore della Prima categoria Girone C;
7. Al miglior calciatore della Prima categoria Girone D;
8. Al miglior calciatore della Seconda categoria Girone A;
9. Al miglior calciatore della Seconda categoria Girone B;
10. Al miglior calciatore della Seconda categoria Girone C.

Inoltre assegneremo anche il 'Settecalcio d'oro del web', premio che si aggiudicherà il più votato nel sondaggio pubblico tra tutti i 70 calciatori in nomination. Qui il vincitore sarà uno soltanto, il più votato dal web. Si potrà votare fino alle ore 13 di lunedì 22 maggio 2023 e il vincitore verrà premiato in occasione della serata stessa del 22 maggio.

Nel corso della serata verranno poi assegnati anche alcuni Premi speciali, di cui vi daremo conto prossimamente:
Premio FAIR PLAY 'Fausto Fratini'
Premio al MIGLIOR TECNICO 'Mario Mingarelli'
Premio al MIGLIOR GIOVANE 'Davide Piampiano'

La serata del 'Settecalcio d'Oro', alla quale parteciperanno illustri ospiti del mondo calcistico regionale, è programmata per lunedì 22 maggio alle ore 17,30, e sarà ospitata dal GHERLINDA di Ellera di Corciano, Centro Intrattenimento e Cinema Multisala, uno dei punti nevralgici più importanti della nostra regione.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
25a di campionato, 17/2/2024
Reggiana - Ternana 0 - 2
Eccellenza
22a di campionato, 18/2/2024
Spoleto - Terni F.C. 0 - 0
Olympia Thyrus - Lama 1 - 0
Narnese - ACF Foligno 1 - 1
Promozione gir. B
22a di campionato, 18/2/2024
Todi - AMC 98 1 - 1
Sangemini Sport - Campitello 1 - 3
Real Virtus - San Venanzo 1 - 1
Guardea - Vis Foligno 2 - 1
Cerqueto - Amerina 0 - 1