Con l'arrivo della primavera, sfonda il muro dei 150 iscritti la prima tappa del Salaria Tennis Tour.

Sono 136 uomini e 16 donne al torneo organizzato da Olio & Sapori che nel fine settimana al Circolo Polymer e al TC Terni vedrà al via il tabellone 3.5 maschile e quello femminile. Ben 88 le iscrizioni di giocatori che provengono dalla 4° categoria NC fino alla 4.1.

In 16 sono arrivati fino al tabellone 3.5/3.4 dove, abbinati ai 25 nomi già inseriti, usciranno i 6 che accederanno al turno successivo. Si gioca in contemporanea al Circolo Polymer e al TC Terni con un programma davvero fitto. Giudici Arbitro sono Gian Piero Ruello e Giampiero Alpini. Tutte le info sui risultati e le partite in programma sulla pagina Facebook Tennis a Terni e su www.salariatennistour.it
.
Il 2 aprile alle ore 11.30 al Circolo Lavoratori Terni si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento più atteso dell'anno: le pre-qualificazioni agli Internazionali BNL del Foro Italico, a Terni dal 7 al 19 aprile. Si giocherà sui campi di Tennis Club Terni, Circolo Polymer, Asd Narni Sport Center e per le finali al CLT. Dal 2011 la Federazione Italiana Tennis mette a disposizione la chance di partecipare al Master 1000 di Roma ai tesserati FIT anche non classificati, quindi senza vincolo di livello o punteggio Atp. Sono attesi non meno di 200 giocatori, anche da fuori regione. Tra i 21 tornei di pre-qualificazione previsti (il primo a Firenze a fine gennaio) 5 sono già stati disputati, mentre in questi giorni si gioca a Reggio Calabria, Cosenza e Catania. Il prossimo fine settimana partono Padova e Trento, poi Pescara, Torino (solo femminile), Pesaro, Roma, Cagliari, Milano e finalmente Terni. Le ultime tre tappe si terranno a Caserta, Bologna e Bolzano.

Un riconoscimento al lavoro del comitato regionale e, in particolare, della delegazione di Terni. L'intento è quello di costruire un evento a tutto tondo in grado di offrire anche momenti socio-culturali, convegni e incontri. E proprio in quest'ottica il vice presidente della Fit Umbria, Fabio Moscatelli, e il presidente dell'Asd Tuttingioco, Fabio Casali, hanno gettato le basi per progetto comune che coinvolgerà gli istruttori della scuola tennis con alle spalle l'esperienza del progetto nel Carcere di Sabbione e gli atleti e partner dell'associazione che lo scorso gennaio ha portato un team di 12 partecipanti ai 26° Giochi Nazionali Invernali Special Olympics di La Thuile, in Valle D'Aosta. L'intensa attività sui campi della provincia ternana si coniuga ancora una volta con l'impegno sociale.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1