Giorgio Ruello e Luca Brunetti sono i finalisti della prima tappa del Salaria Tennis Tour 2015. Finale che si giocherà oggi pomeriggio alle 17.30 al Tennis Club Terni. Gioia doppia per il maestro Fabio Moscatelli che ha cresciuto entrambe i talenti.

Battuti in semifinale i fratelli Baldoni da Perugia: Andrea ha ceduto a Brunetti 6-1 6-3 mentre Stefano è stato sconfitto da Ruello che rimonta 5-7 6-3 6-1. Nel tabellone femminile finale tra Giorgia Rosi e la Gentili, mentre in quello di quarta categoria la finale sarà tra Tonino Viali e Francesco Pisani.

Una finale tutta ternana quindi tra due allievi, uno giovane e l'altro più esperto, del maestro Fabio Moscatelli che ha esultato doppiamente. Prima per la vittoria del giovane Ruello: "Perchè il lavoro serio e silenzioso paga, perchè la fiducia in se stessi e in chi ti segue ogni giorno paga, perchè la comunità d'intenti tra famiglia e tecnici paga e perchè vivere un sogno paga sempre".

E poi per quella del più esperto Brunetti: "Non voglio farmi prendere dalla nostalgia dei ricordi mi sembra passato un attimo da quando accompagnavo Luca a Palermo per i quarti nazionali a squadre under 14 o a Reggio Emilia al torneo ETA di Reggio Emilia o alla vittoria nel torneo di Pesaro. Ricordi belli ed indimenticabili perché il passato ha lo stesso valore del futuro".

Insomma un match tutto da gustare. Ma per chi farà il tifo il Maestro Moscatelli? "Sarò neutrale come si deve. Come ci riuscirò? Mi siederò al bar e prenderò un aperitivo con il mio grande amico, il maestro Riccardo Ricci, con cui va condivisa la gioia e la soddisfazione per questa finale tutta ternana tra due nostri allievi".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1