Vittoria senza appello per la franchigia Terni-Rieti nel recupero del match contro Tivoli, rinviato lo scorso 29 ottobre a causa del terremoto. Punteggio finale di 45-7 con punto bonus guadagnato e distanza dal Frascati capolista che si riduce a soli due punti. Partita già chiusa nel primo quarto d'ora con gli umbro-laziali che vanno in meta ben tre volte, la prima con Frittella, la seconda con Nobili e la terza con una meta tecnica. Frittella dalla piazzola aumenta il divario e il primo tempo, complice un'altra meta di Monicchi e un'altra meta tecnica, si chiude 31-0. Nel secondo tempo sussulto di Tivoli che va a segno con tanto di trasformazione, ma poi Monicchi chiude i conti con altre due mete. Partita senza storia, troppo evidente il divario tra le due squadre. Ora lunga sosta e si torna in campo l'11 dicembre, proprio nel big match in casa della capolista, terz'ultima di regular season, molto probabilmente la sfida decisiva per decidere le sorti del girone.

Le ragazze del Montevirginio travolgono l'Aquila

Le ragazze del Montevirginio passano a L'Aquila con un netto 31-0 (4 mete trasformate più un calcio). Partita fisica con la differenza che alla distanza la fa il differente tasso tecnico. In campo anche le ternane Ricci e Cipolla (Francesca Piccioni era in panchina) con due mete segnate da Federica Cipolla. Domenica prossima il Montevirginio affronta in casa il Cogoleto.



Under 12 in grande forma nel concentramento a Perugia

L'under 12 gioca la sua miglior partita contro il Foligno vincendo 7-2. Volenterosi, compatti e con la giusta mentalità, hanno messo in campo il lavoro svolto durante le ultime settimane. Nella seconda partita purtroppo regaliamo un tempo al Perugia A iniziando a giocare solo nel secondo tempo. Un vero peccato perché nel secondo tempo ce la siamo giocata ad armi pari facendo 2 mete. Alla fine perdiamo 5-2. L'ultima partita la giochiamo contro Gubbio/ Orvieto. Bella prestazione dei Draghetti che vincono la partita. "Complessivamente sono rimasta molto contenta della prestazione dei ragazzi perché hanno dimostrato di poter essere un gruppo unito e compatto che si ritrova nel campo e anche fuori" le parole di coach Serena Settembri.



Poker dell'Under 8, bene anche Under 6 e Under 10

Al Santa Giuliana di Perugia una domenica mattina all'insegna del rugby e del divertimento per i piccoli del mini rugby rossoverde. I bambini dell'Under 6 si sono dimostrati in grado di tenere testa al Perugia anche se hanno perso le tre partite disputate. Si è visto molto l'impegno da parte dei bambini, segnando addirittura tre mete al Cus. I più piccoli sono stati seguiti da Lorenzo Armeni ed Enrico Presuttari della Under 16. I piccoli Draghi dell'Under 8 hanno giocato 4 bellissime partite tutte vinte, si é visto un bel gioco collettivo sia in attacco che in difesa. "Di sicuro c'è sempre da migliorare, ma sono molto soddisfatta di questa giornata" dice raggiante Francesca Agabiti. Anche Bocciarelli della Juniores ha coadiuvato sia Francesca che Serena Settembri con l'Under 10. L'under 10 ha disputato 4 partite, purtroppo perdendole tutte ma nonostante questo le Lucertole hanno provato fino all'ultimo a portare a casa il risultato. Purtroppo la grande voglia dei piccoli non è stata premiata dato il poco contenuto del rugby giocato.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1