Dopo la riqualificazione del Centro Remiero di Piediluco, il CLT continua a essere protagonista dello sport ternano grazie alla realizzazione di tre campi di Paddle che daranno possibilità agli appassionati di cimentarsi in questa disciplina che, come ha ricordato il Presidente del Coni Giovanni Malagò, "ha avuto una crescita esponenziale e ha tutto per crescere ancora. Una scommessa vinta dalla FIT che sono sicuro un giorno diventerà disciplina olimpica".

L'intervista al Presidente del CLT, Giovanni Scordo



Al Circolo di via Muratori, il presidente Giovanni Scordo ha inaugurato tre campi nuovi di zecca con il classico taglio del nastro a cui è seguita un'esibizione con giocatori professionisti e i ragazzi della Scuola Tennis del CLT. Primo circolo in tutta l'Umbria a presentare un'offerta del genere.

Il taglio del nastro con le autorità e l'esibizione in campo



I campi, realizzati da una ditta di Roma nello spazio in precedenza occupato da un campo da tennis in sintetico, amplia l'offerta cittadina di questa nuova ed emergente disciplina, dopo la prima "gabbia" in ordine cronologico realizzata al Prampolini.



Al CLT, unico centro Coni della provincia ternana, sono già iniziate le attività di avviamento al Paddle che coinvongolono decine di bambini. Intanto, al Circolo proseguono gli stage del progetto "Ama il tuo cuore" e la verifica dei disegni presentati dale scuole medie che hanno partecipato al concorso. Si avvicina anche l'appuntamento con le fasi finali dei Campionati Studenteschi di volley, Calcio a 5 e da quest'anno Beach Volley che si terranno a metà marzo. Infine, dal 10 al 14 maggio sarà la volta dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics con il CLT partner dell'evento avendo messo a disposizione gli impianti per mini tornei di pallavolo e C5 che coinvolgeranno anche le delegazioni stranieri, oltre ad ospitare i programmi Young Athletes (attività ludiche per bambini con disabilità intellettive fino a 8 anni con giochi forniti dalla Mattel) e Motor Activity Training (rivolta ad adulti disabili intellettivi e fisici).

L'album fotografico sulla Pagina Facebook di Sporterni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1