Dichiarato incedibile dalla società sin dai primi giorni di ritiro, sembra invece a un passo dall'addio alla maglia rossoverde il difensore Biagio Meccariello (peraltro indicato come capitano da mister Sandro Pochesci).

Sul difensore si fa sempre più stretta la morsa del Pescara di Zeman, una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato. In cambio la Ternana potrebbe chiedere come contropartita tecnica uno dei due centrali: Marco Perrotta (23 anni, lo scorso campionato in prestito all'Avellino) o il coetaneo Michele Fornasier (cresciuto nel vivaio viola prima di andare alle giovanili del Manchester United e poi alla Samp prima di far ritorno in riva all'Adriatico) ma rispetto al quale il suo procuratore ha già seccamente smentito ogni possibile trattativa con la società rossoverde.

Nella rosa di Zeman ci sono anche due attaccanti di recente accostati alla Ternana: Stefano Pettinari, protagonista nel finale salvezza con Liverani in panchina ma mai veramente vicino alla Ternana, e il giustiziere del derby Francesco Nicastro che però è sì un giocatore offensivo ma non certo il classico ariete centrale da 15-20 gol che servirebbe come il pane alla Ternana per finalizzare una manovra fatta al momento di rapidi passaggi ma a cui manca un vero finalizzatore d'area di rigore. Sull'agenda del ds Evangelisti c'è anche da riempire la casella relativa al fantasista (qualcuno di maggior 'peso' rispetto al pur talentuoso Tiscione) dove i nomi che girano sono sempre quelli di Tremolada e Bellomo. Il terzino Di Lorenzo del Matera, accostato alla Ternana, sembra invece destinato a firmare con il Sassuolo.

Secondo la Gazzetta dello Sport la Ternana (come anche la Salernitana) ha messo gli occhi sul giovane centrocampista Fabio Maistro, classe '98 di proprietà della Fiorentina, aggregato dal Trapani in ritiro che però non lo ha ancora ufficializzato. In uscita, dopo il rinnovo di Salvemini che ha fatto da preludio alla sua cessione in prestito all'Akragas, in lista di partenza ci sono anche Giannone, D’Agostino, Taurino e Sala. In bilico Sernicola e Battistoni. Intanto oggi alle 16.45 presso la sala stampa del Liberati, prima dell'allenamento pomeridiano, presentazione dei nuovi arrivi Mattia Finotto e Leonardo Candellone.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Ternana 0 0
Ascoli 0 0
Avellino 0 0
Bari 0 0
Brescia 0 0
Carpi 0 0
Cesena 0 0
Cittadella 0 0
Cremonese 0 0
Empoli 0 0
Foggia 0 0
Frosinone 0 0
Novara 0 0
Palermo 0 0
Parma 0 0
Perugia 0 0
Pescara 0 0
Pro Vercelli 0 0
Salernitana 0 0
Spezia 0 0
V. Entella 0 0
Venezia 0 0

ULTIME GARE DISPUTATE