Il Tabellino

FORTE DEI MARMI-ARRONE 1-1

FORTE DEI MARMI (4-4-2): Rubini; Landolfo (40’ st Lombardi), Avallone, Fortini, Verdi, Breschi, Uccello, Castorina, Pierotti (31’ st Rubini), Gori, Vannucci. A disp.: Lenzetti, Borghetti, Pagni, Bugliani, Franceschini.
All.: Nobile
ARRONE (4-4-2): Lolli; Bigi, Cossu, Caricola (12’ st Marini), Varchetta; Mvuemba, Fabiani, Pugnali, Virgilio; Baffo (12’ st Di Patrizi), Miani (45’ st Falsini). A disp.: Pirolo, Lispi, Barcaroli, Rovinetti. All.: Marini
MARCATORI: 16’ pt Virgilio (A), 21’ pt Pierotti (F).
Ammoniti: Caricola (A), Mvuemba (A), Verdi (F)

Giornata storica per l'Arrone che festeggia così con novanta minuti d'anticipo la permenenza in serie D alla sua prima partecipazione. L'impresa non era agevole perchè di fronte c'era un avversario che si giocava le utlime possibilità per evitare la retrocessione diretta, uno scontro diretto terminato con un pari che consente così all'Arrone, grazie alla concomitante sconfitta interna del Sansepolcro di Schenardi, di evitare matematicamente il sestultimo posto e quindi i play out. La squadra allenata da Luciano Marini (nella foto) è passata al 16' su azione susseguente a calcio d'angolo, grazie a Virgilio che ha sfruttato una corta respinta della difesa toscana e ha spedito un siluro, dal limite dell'area, alle spalle di Rubini. Botta e risposta nel giro di 5 minuti con i locali in rete con Pierotti, pronto a deviare sottomisura su cross dalla destra. Dopo una clamorosa occasione fallita dai locali, nella ripresa gli amranto hanno controllato agevolmente la situazione meritando così ampiamente il premio della salvezza anticipata.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
37a di campionato, 5/5/2024
Ternana - Catanzaro 1 - 0
Eccellenza
30a di campionato, 28/4/2024
Narnese - Tavernelle 3 - 1
Atletico BMG - Olympia Thyrus 1 - 0
Angelana - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 28/4/2024
San Venanzo - Campitello 1 - 0
Guardea - Cannara 0 - 1
Clitunno - Sangemini Sport 3 - 1
Bastia - Amerina 2 - 0
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 1