Dopo due sconfitte consecutive il Sangemini è tornato al successo. I rossoblù ci sono riusciti sul difficile campo della Tiber, una delle migliori squadre del torneo. A segno ad inizio ripresa su calcio di rigore con Soli, la squadra di Fabrizio Frabotta (nella foto tratta da facebook) ha subito la rete del pareggio dei locali al 25', ma cinque minuti dopo è tornata avanti grazie al gol decisivo di Cardinelli. Il Sangemini, a tre giornate dalla conclusione, mantiene così il vantaggio di 4 lunghezze sul Fanello. La compagine orvietana non molla. Ha risolto nel finale la sfida sul campo dell'Ortana, che lotta per un posto nella griglia playoff, dopo aver subito nel primo tempo la rete di Floccari. Nella ripresa prima l'attaccante ternano Raccogli ha pareggiato, poi il sorpasso a 5 minuti dal 90° con Peparello.

Nella volata finale il Sangemini dovrà affrontare Montefranco e Nuova Attiglianese in casa, Castello in trasferta. Il Fanello se la vedrà con Lugnano e Montefranco in casa, Nuova Attiglianese lontano dalle mura amiche. Il campionato riprenderà domenica 16 aprile.

ZONA PLAYOFF
Avvincente e incerta la lotta per i 4 posti nella griglia playoff. Ci sono infatti 5 squadre nel giro di 3 punti: la Nuova Attiglianese, fermata in casa domenica per 2-3 dalla Romeo Menti, a quota 43; il Montefranco, in crescita, terza vittoria consecutiva (2-0 al Ciconia), con 42 punti; poi il terzetto a 40: Ortana, Tiber e Pro Ficulle, una curiosità tutte sconfitte nell'ultimo turno. Ha sprecato l'occasione per rientrare il Del Nera battuto dalla Giovanili Todi con una rete del sempreverde Gammaidoni.

ZONA PLAYOUT

Può sperare di evitare l'ultimo posto e la retrocessione diretta il Castello dopo la vittoria per 3-1 sulla Pro Ficulle (Picecchi, Pergolari, Michele Rossi per i locali; Capoccia ad aprire le marcature per gli ospiti). Il distacco dal Fabro penultimo è infatti di un solo punto. Ed ha la possibilità di ottenere la salvezza diretta il Ferentillo Valnerina che, grazie al blitz a Lugnano (Campisi, Mogavero; Tessicini T.) per 1-2, ha agganciato il Montecastello Vibio. Con 4 punti di distacco matematicamente sono ancora in corsa anche Ciconia e Giovanili Todi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Prima Categoria
Squadra Pt G
Ciconia 3 1
Lugnano T. 3 1
Real Avigliano 3 1
Romeo Menti 3 1
Castello 1 1
Colonia 1 1
Del Nera 1 1
Fabro Valdichiana 1 1
Montefranco 1 1
N. Attiglianese 1 1
Orvieto F.C. 1 1
Sporting Terni 1 1
Polisportiva Ternana 0 1
Amerina 0 1
Ortana 0 1
Pro Ficulle 0 1

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
3a di campionato, 7/9/2024
Gubbio - Ternana 0 - 0
Eccellenza
1a di campionato, 8/9/2024
Olympia Thyrus - Pontevalleceppi 0 - 3
Cannara - Terni F.C. 1 - 2
Angelana - Narnese 1 - 0
Promozione gir. B
1a di campionato, 8/9/2024
Spoleto - Sangemini Sport 2 - 0
San Venanzo - Torgiano 1 - 0
Nestor - AMC 98 1 - 0
Guardea - Foligno Calcio 0 - 3
Fanello Calcio - Clitunno 3 - 2
Campitello - Ducato Spoleto 0 - 1