Il Tabellino

SAN GEMINI VOLLEY - BASTIA ABITA INFISSI 1-3
(30-28; 20-25; 19-25; 14-25)

SAN GEMINI: Ribelli, Alessandretti, Persichetti, Peluso, Malatesta, Valocchia, Ranieri, Ceballos, Pioli, Porcu, Dominici, Favoriti, Paoletti (L1), Silvestri (L2). Allenatore Braghiroli - Assistente Montineri.

BASTIA: Torrisi, Nofri Onofri, Spacci, Cherubini, Censi, Gierek, Pero, Zampini, Mazzasette, Rota (L1). Allenatore Cacciatore - Assistente Dionigi.

Contro la capolista del campionato di Serie C è arrivata una sconfitta casalinga per 1-3 per la San Gemini Volley. A causa di questa sconfitta la formazione allenata da Braghiroli perde la quarta posizione a beneficio della Bartoccini School Volley.
Le dichiarazioni del dopo gara.
Francesca Alessandretti (nella foto): "Le avversarie hanno dimostrato di poter vincere e hanno meritato la vittoria. Certo potevamo fare un po' di più, abbiamo fatto molto bene nel primo set ci siamo attaccate punto a punto con le unghie. Complici troppi errori forse non ci siamo aiutate del tutto negli altri parziali. Però ci sono gli stimoli per fare meglio, è comunque una buona base di partenza. Una sconfitta sì ma che lascia delle buone briciole. Quindi si torna in palestra a lavorare, impegnarci, sudare, perché nessuno ci regala niente. Ancora non è detta l'ultima. Ora testa alla prossima. L'obiettivo è sempre migliorare la classifica, la posizione nella griglia playoff".
Massimo Braghiroli: "In questo momento Bastia è sicuramente la più forte. Difende molto meglio di noi e ha pochi punti deboli. Abbiamo fatto bene nel primo set e a tratti anche nel secondo, anche se poi abbiamo fatto tanti errori. 14 in totale, contro una squadra così forte che non ti perdona niente. Nel terzo hanno alzato il ritmo e per un po' abbiamo tenuto bene, poi nel quarto non c'è stata storia. Brave loro, abbiamo fatto comunque una discreta partita che ci stimola in vista dei playoff perché ce la siamo giocata alla pari e questa è una cosa positiva. Lottiamo ancora con i cali di tensione, ma siamo anche una squadra più giovane rispetto a loro. In una diagonale abbiamo una 2005 e una 2006, di là c'era gente che ha fatto 20 anni di pallavolo. E' chiaro che un po' lo paghi in termini di esperienza. Ma secondo me stiamo crescendo, possiamo far bene nei playoff, dove dobbiamo arrivare bene fisicamente. Vediamo la griglia finale, l'obiettivo è di entrare nella posizione più alta possibile. Prossima partita in trasferta difficilissima contro Foligno che all'andata ci ha bastonato 3-1. Bisogna rimettersi sotto questa settimana per cercare di andare a prendere qualche punto".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1