Il Tabellino

ARRONE-CAMPOBASSO 4-2

ARRONE (4-4-1-1): Rosano 5; Di Dato 6.5, Ciurnelli 6, Bigi 6, Cossu 6.5; Palmerini 6.5, Fabiani 6.5, Morelli 6.5, Virgilio 7.5 (20’ st Pellegrini 6); Iannuzzi 7 (38’ st Bagnato SV); Gammaidoni. A disp.: Mostarda, Bartoli, Bosco, Spatola, Paoli. All.: Borrello.
CAMPOBASSO (4-4-2): Rocco 6; Trotta 5, Grillo 5, Baldini 4, Colantuono 5.5; Silvestri 5, Acoglanis 5 (1’ st Esposito 5.5), Giugliano 6 (21’ st Martone 5.5), Sorrentino 6; Majella 6, Vitiello 5.5 (1’ st Todino 5.5). A disp.: Brunello, De Medici, Gargiulo, Maffucci. All.: Di Nola
Arbitro: Fiamingo di Pisa 6 (Stefanelli-Tronci)
Marcatori: 1’ e 25’ pt Virgilio (A), 3’ pt Sorrentino (C), 6’ pt Fabiani (A), 18’ pt Majella (C) su rig., 48’ st Gammaidoni (A)
Note: Spettatori 450 circa, un centinaio i supporters del Campobasso presenti
Espulso: 42’ st Baldini per doppia ammonizione
Ammoniti: Di Dato (A), Silvestri (C), Trotta (C), Rosano (A)
Angoli: 7 a 2 per il Campobasso
Recupero: pt: 3’- st: 4’

Vittoria meritata per l'Arrone che si risolleva così in classifica, dopo le due battute d'arresto consecutive con Olympia Agnonese e Renato Curi. Inizio di partita pirotecnico con una rete ogni tiro in porta, anche se gli errori delle difese sono a volte eclatanti. La sagra degli errori inizia dopo settanta secondi con la difesa del Campobasso letteralmente imbambolata in occasione di una rimessa laterale, sugli sviluppi della quale Virgilio riesce a battere Rocco con un colpo di testa. Ma al 3’ il portiere di casa Rosano la combina più grossa, facendo scivolare incredibilmante in rete la palla su un innocuo calcio d’angolo battuto da Sorrentino. La disperazione dei padroni di casa dura però poco, perché Iannuzzi salta tre avversari come birilli prima di depositare il pallone sui piedi di Fabiani, che con un diagonale lento ma preciso riporta in vantaggio l’Arrone. Del tutto casuale poi il pari dei rossoblu, Bigi si fa beccare ingenuamente mentre trattiene Majella, che si trova spalle alla porta e l’arbitro concede il calcio di rigore, trasformato dallo stesso attaccante che sale così a quota 19 in fatto di segnature personali. I molisani però dimostrano di non aver imparato la lezione, concedendo troppo spazio agli avanti della squadra ternana. Così Virgilio al 25’, lasciato indisturbato al limite dell’area, approfitta di una corta respinta della difesa e fa partire un tiro secco che non lascia scampo a Rocco. La squadra allenata da Di Nola giochiccia e ripone tutte le speranze sulla velocità di Majella. Così fino alla fine del primo tempo non succede più nulla. La ripresa si apre subito con l’Arrone di nuovo vicino al gol. Al primo minuto infatti Rocco manda in corner una punizione di Virgilio. Sugli sviluppi dell’angolo Morelli batte a rete, Rocco riesce a toccare e Grillo alle sue spalle salva sulla linea di porta. La squadra di Borrello non si limita a controllare la reazione, per altro molto confusionaria, del Campobasso e dopo un’opportunità regalata da Ciurnelli a Majella, tiro fuori di poco, costruisce altre due palle gol per chiudere definitivamente l’incontro. Al 14’ è bravo Rocco a salvare prima su Virgilio e poi su Iannuzzi, dopo una ripartenza di Gammaidoni e cinque minuti dopo Palmerini è molto pericoloso con un tiro al volo che passa di poco alto sulla traversa. Gli ospiti si vedono solo al 26’ su punizione di Grillo, deviata in corner da Rosano. Poi nel finale Baldini si fa cacciare rimediando la seconda ammonizione ed in pieno recupero Gammaidoni riesce a mettere il quarto sigillo.

Nella foto: la rete si gonfia sul tiro di Virgilio, è il 3-2 per l'Arrone

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 10/5/2024
Feralpisalò - Ternana 0 - 1