Il Tabellino

ORVIETANA - ARRONE 1-2

ORVIETANA (4-2-3-1): Mandini; Pugnali, Nuccioni, Ciccone, Chiereletti; Ciani (36´st Martinez), Valentini (32´st Fondi); Giomarelli, Tealdi, Rubechini; Cioci. A disp.: Mecocci, Calveri, De Fraia, Fini, Cochi. All.: Fratini.
ARRONE (4-4-2): Mengoni; Fabi (1´st Lattarulo), Sasso, Succhiarelli, Curione; Sinisi (1´st Mogavero), Gentili, Bagnato, Paoli(20´st Falsini); Bellucci, Marotta. A disp.: Miti, Ratini, Mazzoni, Santu. All.: Marini.
ARBITRO: Pieralisi di Jesi
MARCATORI: 3´pt Ciani (A) aut., 10´pt Bellucci (A), 18´st Cioci (O).
Ammoniti: Ciccone, Giomarelli, Cioci e Martinez (O); Curione e Succhiarelli (A);

Colpo grosso dell'Arrone al Muzi nel derby di Orvieto. Gli amaranto ritrovano brillantezza dopo la gara persa in Coppa con il Deruta e portano a casa tre punti pesanti, che consentono agli amaranto di restare in testa a punteggio pieno insieme a Sporting Lucchese, Pontedera, Sansepolcro e Sestese. La squadra allenata da Luciano Marini ha sbloccato il risultato dopo appena tre minuti grazie ad un'autorete di Ciani, che ha infilato il proprio portiere Mandini nel tentativo di anticipare Marotta (nella foto). Sette minuti dopo la prodezza balistica di Bellucci, che ha infilato il pallone sotto la traversa con un bolide scagliato da trenta metri. Nel secondo tempo l'Orvietana ha tentato la rimonta che si è fermata però alla rete realizzata da Giuliano Cioci dopo un'azione sull'esterno di Tealdi. Poi ci ha pensato l'ex portiere della Fortis Juventus Mengoni, tra i migliori in campo, a conservare il risultato. Cioci, migliore tra i suoi, ha colpito anche un palo. A livello di prestazioni individuali molto bene anche Marotta, Gentili e Bellucci. Ma non c'è il tempo di tirare il fiato perchè mercoledì 17 è già in programma il primo turno infrasettimanale ed al Comunale arriverà il Montevarchi, mentre l'Orvietana giocherà in trafserta con la Massese, che oggi ha subito cinque reti da una scatenata Pontevecchio.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 10/5/2024
Feralpisalò - Ternana 0 - 1