Più di 350 bambini delle classi 2°, 3°, 4° e 5° elementare dell'Anita Garibaldi e della Vittorio Veneto hanno partecipato nella centralissima piazza Tacito, a due passi dalla storica fontana di Terni, a Tennis in Piazza, manifestazione organizzata dal comitato provinciale di Terni della Federazione Italiana Tennis con il patrocinio di Telethon e del Coni.

Una giornata speciale per tanti bambini che si sono potuti avvicinare per la prima volta in assoluto a questo sport prendendo in mano una racchetta da tennis. Per la Fit Umbria un'iniziativa promozionale, ma non solo, visto il carattere benefico e la contestuale raccolta fondi in favore di Telethon.

Presente a piazza Tacito, in mezzo agli alunni delle scuole che dalle 9 alle 12 si sono dati il cambio sul campo insieme ai maestri, il delegato del Coni di Terni Stefano Lupi: "Una bellissima iniziativa di promozione dello sport che il Coni non poteva non promuovere. Complimenti a Fabio Moscatelli e ai suoi collaboratori che portano avanti iniziative di promozione e non solo, come ad esempio il progetto sociale 'Sport oltre l'orizzonte' nel Carcere di Sabbione".

Fabio Moscatelli, vice presidente Fit Umbria e direttore tecnico del Tc Terni e della scuola tennis del Clt, ha rimarcato "la grande organizzazione del tennis ternano" rivolgendo un pensiero agli operai dell'Ast "che lottano per il loro posto di lavoro". Instancabile e prezioso il lavoro del delegato Fit di Terni, Gian Piero Ruello, che ha anticipato come l'iniziativa potrebbe essere riproposta già all'inizio della prossima primavera "magari coinvolgendo altre classi e altre scuole di Terni".

Guarda il video

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1