Rammarico, ancora una volta per quello che poteva essere e non è stato, nel segno di un campionato fatto di occasioni perse. Tesser al termine del match è furibondo, come non dargli ragione. Non va mai sopra le righe ed esprime un concetto condivisibile: "il regolamento è questo, oltre il tempo si va solo per battere un calcio di rigore. Voi sapete che non ho mai parlato degli arbitri, il quarto uomo aveva detto che ci sarebbero stati trenta secondi aggiuntivi, la partita è finita quasi tre minuti oltre il recupero. Però l'arbitro fa parte del gioco, sbagliato i calciatori ed ha sbagliato anche Brignoli, ma la partita da regolamento era finita sul 3-2 per noi. Oggi non sono tranquillo, ripeto gli errori ci sono da parte dei calciatori, ma il regolamento va rispettato. Questi erano due punti in più davvero pesanti in questo momento del campionato. Ci avrebbero consentito di affrontare il prossimo impegno con maggiore serenità, invece avremo un altro scontro diretto con il Bari da affrontare in una posizione non comoda". Poi il tecnico è passato all'esame del comportamento dei suoi. "Un'altra buona prestazione della squadra, mai rinunciataria, ha sempre risposto all'avversario, meritava di vincerla. Anche nel primo tempo la difesa non ha corso rischi contro una squadra forte, poi ha creato due occasioni importanti. Mi dispiace per i ragazzi perché corrono, lottano, combattono. Ancora una risposta del gruppo confortante".

L'ARBITRO Borriello alla fine ha finito per scontentare tutti. Nel primo tempo e fino alla ammonizione di Miglietta (13' del secondo tempo), aiutato anche dalla condotta dei giocatori non era stato fiscale, cercando di dirigere con buon senso. Alla fine del primo tempo non aveva fatto battere una punizione alla Ternana, giustamente perché il tempo era scaduto. Diversa interpretazione, diametralmente opposta, a fine gara con la punizione fatta battere a Mazzarani. Nell'occasione della concessione del calcio piazzato non ha nemmeno estratto il giallo nei confronti di Brignoli che ha toccato con le mani fuori area. Ha visto bene sulla concessione del calcio di rigore alla Ternana, ma anche qui stranamente non ha ammonito nemmeno Zoboli autore di un'entrata pericolosa. Da rivedere anche l'azione del 2-2 di Bianchi, prima del tiro del centrocampista un paio di spinte in area dei gialloblu e forse una trattenuta su Gavazzi che non è riuscito a liberare l'area piccola.

NOVELLINO il tecnico del Modena, espulso dopo il 2-2, non abbandona il recinto di gioco. Si posiziona all'inizio della scalinata del sottopassaggio. Le telecamere di SKY lo pizzicano più di una volta mentre impartisce disposizioni ad un giocatore della panchina che si avvicina al suo allenatore per ricevere le comunicazioni da riportare al suo secondo. Viene anche beccato dalla telecamera mentre urla e incoraggia i suoi difensori vista la posizione molto vicina al terreno di gioco. Altra interpretazione della quaterna arbitrale al di là del regolamento.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 76 38
Como 73 38
Venezia 70 38
Cremonese 67 38
Catanzaro 60 38
Palermo 56 38
Sampdoria 55 38
Brescia 51 38
Cosenza 47 38
Sudtirol 47 38
Modena 47 38
Reggiana 47 38
Pisa 46 38
Cittadella 46 38
Spezia 44 38
Ternana 43 38
Ascoli 41 38
Bari 41 38
Feralpisalò 33 38
Lecco 26 38

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 10/5/2024
Feralpisalò - Ternana 0 - 1