Finalmente è arrivata la 1^ vittoria della squadra femminile dell’Omnia Calcio a 5 nel campionato regionale. Era dalla stagione 2004/05 (miglior piazzamento in assoluto) che le ragazze di Mister Mafrici non vincevano.
Periodo dopo il quale è iniziato il rinnovamento, lasciate libere infatti le ragazze con le quali aveva avuto inizio questa attività sportiva, la squadra ha inserito un gruppo di giovani promesse che stanno crescendo all’ombra delle esperte Giorgia Pileri (79), Ilaria Esposito (81), Valentina Mancinelli (84), Simona Alessandroni (75) e Silvana melis (73). Le promesse del futuro del calcio 5 femminile ternano si chiamano: Vanessa Virgili (88), Martina Schiarea (92), Agnese Meterazzi (89), Luisa Ceparano (89) e Federica Pettini (91). La rosa è completata infine dalle esordienti Catiuscia Borioli (80), Valeria Santarelli (80) e Laura Sensi (84). Una particolare menzione al portiere Galeazzi Loredana, classe 1957, anch’essa esordiente, che si è messa in gioco con successo nel difficile ed ingrato compito di difendere la rete dell’Omnia. Tornando alla gara di domenica le ragazze ternane hanno superato il Fossato di Vico con 2 reti della sgusciante Martina Schiarea e con la punizione realizzata dall’inossidabile Giorgia Pileri, al cui zio Paolo, l’ex campione del mondo di motociclismo recentemente scomparso, è stata dedicata questa vittoria. La gara è stata dominata interamente dalla squadra ternana che con un pizzico di precisione in più avrebbe potuto mettere alle spalle dell’estremo difensore ospite molti palloni. Con questa vittoria l’Omnia sale a quota 4 in classifica e lascia l’ultimo posto proprio al Fossato di Vico con l’unico punto guadagnato con il pareggio contro le ternane nella gara di andata (6-6).
Grande entusiasmo e soddisfazione in casa Omnia per questo ritorno al successo a conferma dei progressi per il buon lavoro fin qui svolto, specie se si considera che la scorsa stagione il Fossato di Vico aveva vinto entrambe le gare ed in tutto il Campionato le ternane avevano ottenuto solo 2 punti (il pareggio con il Preci ed il Porano, 3-3 in entrambi i casi).

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
36a di campionato, 1/5/2024
Sudtirol - Ternana 4 - 3
Eccellenza
30a di campionato, 28/4/2024
Narnese - Tavernelle 3 - 1
Atletico BMG - Olympia Thyrus 1 - 0
Angelana - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 28/4/2024
San Venanzo - Campitello 1 - 0
Guardea - Cannara 0 - 1
Clitunno - Sangemini Sport 3 - 1
Bastia - Amerina 2 - 0
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 1