Continua la striscia positiva della squadra guidata da mister Sergio Silvi, che trova la sua settima vittoria consecutiva, striscia di risultati che l'ha portata concretamente e saldamente in zona playoff, scalando posizioni e consolidando con la vittoria di ieri sera la seconda piazza.

Anche giovedì sera si è visto un buon futsal, la partita con l'Atletico Orte iniziava da subito con un ottimo giro palla degli aziendali che univano velocità e tecnica ma che, un pó per le parate del portiere avversario ed un pó per qualche imprecisione di troppo in fase realizzativa, non riuscivano a sbloccare il match, rischiando per assurdo addirittura di subire lo svantaggio su due ripartenze avversarie che esaltavano il giovane portiere ternano Eduart Mustafa, classe '97. Grazie alla doppietta di un altro ragazzotto della "cantera" gialloblu, Mirko Mellini, anche lui classe '97, realizzate a conclusione di ottime giocate corali, il primo tempo si chiudeva con il doppio vantaggio.

Nella ripresa l'Atletico Orte prova un pressing alto, ma la differenza in campo tra le due compagini è troppa sia per gioco che per individualità; Francesco Persichetti è bravo a trovare la rete del 3-0, che mette al riparo da possibili sorprese. Gli ospiti ci provano sempre mostrando tanta grinta e voglia, ma ad ogni tentativo di riaprire il match il C.L.T. risponde presente e cosi ai gol degli Ortani risponde prontamente "presente" con le reti di Mirko Martini, di altre due marcature di Mellini, autore di una "quadripletta", e sul finale con la rete del capitano Juri Capotosti; da segnalare anche due legni colpiti dal bomber Samuel Viva. Gara sempre in controllo che ha permesso a Silvi ampie rotazioni alternando in campo tutta la rosa con conseguente gestione delle energie ed acquisizione di minutaggio per tutti in vista del rush finale.

Finisce 7-3 per i ragazzi aziendali con la quaterna di Mellini e un gol a testa per Persichetti, Martini e Capotosti. La prossima settimana il C.L.T. osseverà il turno di riposo.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1