Si apre il sipario sulla nuova stagione in rosa del futsal in casa del CLT.
Tra qualche giorno la formazione aziendale di calcio a 5 femminile tornerà a sudare in campo e a prepararsi sotto la guida di Mister Ugolini, in vista del prossimo campionato di serie C.
Si ricomincia dalle certezze passate, ossia dalle ragazze che lo scorso anno portarono la formazione aziendale ad un passo dalla serie A, sfumata nei minuti di recupero. La società, in accordo con il tecnico Nicola Ugolini, è voluta ripartire da lì, confermando quasi tutto il blocco dello scorso anno, eccezion fatta per Giorgia Catamerò, ceduta in prestito per motivi di lavoro e vicinanza geografica della sua residenza all’Angelana C5.
Una volta riconfermate le preziose calcettiste in rosa lo scorso anno, si è lavorato per inserire nuovi volti in grado di assicurare una maggiore profondità all’organico ed una varietà di scelte più ampia. Arrivano così alla corte di mister Ugolini, grazie anche alla preziosa collaborazione di Giuseppe Calò, una serie di atlete, tra volti conosciuti del futsal e giovani di belle speranze.

Il primo tassello è Francesca Madonna (nella foto), ternana d’adozione, tantissime partite in serie A alle spalle condite da diversi gol, una finale scudetto nel suo recente curriculum oltre alle finali di coppa Italia nazionale. Giocatrice universale che può ricoprire tutti i ruoli, professionista esemplare che ha fatto dello sport la sua vita, porterà la sua esperienza, il suo carisma e la serietà che l’hanno sempre contraddistinta, nella sua nuova casa gialloblù. Per lei anche un incarico nei quadri tecnici: sarà infatti il tecnico della juniores femminile e avrà il compito di monitorare le future leve e farle crescere per poi un giorno, quando saranno pronte, inserirle nell’organico della prima squadra.

Altro giro altra corsa: dalla Virtus Chianciano arriva Carmen Nenna, bomber di razza, tantissime esperienze nel calcio a 11 che conta e qualche successo di pregio nel futsal, uno proprio insieme a mister Ugolini che la portò con sé nella rappresentativa che vinse il torneo delle regioni due anni fa. Un innesto importante nel reparto avanzato che già aveva fatto benissimo lo scorso anno, a lei il compito di incrementare la quota gol, di dare profondità alla manovra e di aumentare la competitività in un reparto che era già ben fornito con Marzia Coppola e Vanessa Proietti. Carmen è un pivot di ruolo ma, all’occorrenza, può fare anche la laterale, fiuto del gol importante e ottima protezione della palla, classe 1990, farà sicuramente capolino nella parte alta della classifica marcatrici.

Altro nuovo volto e altra giocatrice universale nel roster, Gloria Turnone: anche per lei un passato in serie A con Acquedotto e Lupe, torna a Terni dopo le esperienze fuori regione. Giocatrice rapida e dal dribbling secco con il vizietto del gol. Ragazza ancora giovanissima ma con tante esperienze di livello alle spalle, a lei il compito di aggiungere tecnica e qualità.

A completare la nuova serie di innesti, arrivano tre giovani portieri, per lavorare anche in ottica futura e creare un ponte ideale tra prima squadra e juniores. Si tratta di Virginia Grisci per la formazione juniores, mentre Vanessa Meduri e Martina Nobili andranno a difendere i pali della prima squadra.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1