Tutto è pronto per il secondo turno casalingo dell'Orvieto Fc, che venerdì, alle 21 e 30 affronterà il Burano per l'incontro valido per la terza giornata della massima categoria di calcio a 5 regionale, la serie C1. Due partite e tre punti per la squadra di mister Egisto Seghetta, che nel turno scorso si è imposta per 2-0 nel match casalingo contro il Ponte Pattoli, in particolare spolvero il giovane Federico Frosinini, che si prepara alla grande a questa stagione...
"Sarà un campionato sicuramente molto più difficile dello scorso anno, quando abbiamo vinto la serie C2, ci sono squadre molto ben organizzate, e già abbiamo avuto modo di giocare contro il Free Time, squadra veterana di questa categoria - dice Frosinini - comunque noi proveremo a fare il massimo, cercando di giocarcela con tutte le squadre".

Una stagione che sarà di consacrazione per Federico...
"Già lo scorso anno è andata bene, mister Seghetta, che mi allena da diversi anni, ha aumentato la sua fiducia in me e mi ha dato possibilità di giocare diversi minuti, e spero che questa fiducia sia destinata ad aumentare, io punterò a fare sempre meglio".

Ora si arriva a questo secondo match casalingo di campionato...
"Siamo sicuramente carichi, anche se con qualche assenza, ma ci siamo allenati bene e puntiamo a fare il massimo. Il Burano non lo conosco come squadra, non ho avuto mai modo di giocarci contro ma la classifica attuale dice che hanno 4 punti, uno più di noi, però giochiamo in casa e il PalaPapini deve essere il nostro punto di forza durante tutta la stagione, dovrà diventare il nostro fortino, quindi daremo il massimo per poter fare bottino pieno".

Poi Frosinini lancia un appello ai tifosi.. "Fa sempre piacere avere gente al palazzetto che viene a tifare per te, lo scorso anno rimanemmo sorpresi da quanta gente veniva a fare il tifo, spero che quest'anno ci accompagnino come e più della stagione passata".

Nella foto: Federico Frosinini

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1