Ritiro della squalifica di Damiano Basile, riduzione consistente della multa a carico della Ternana Femminile, invio alla Procura Federale del fascicolo contro la Kick Off per l'ingresso in campo di persone non autorizzate.

Queste le garanzie avute dalla Ternana Femminile nel ricorso d’urgenza presentato dopo le decisioni del Giudice Sportivo e che, di fatto, smentiscono il referto del Commissario di Campo al termine di Kick Off-Ternana Femminile.

Alla luce di questo la Ternana Femminile al momento “non conferma” la rinuncia al campionato, inoltrata e rifiutata dalla Divisione C5 nella giornata di martedì. La gara con la Lazio in programma al Pala Di Vittorio nel frattempo è stata spostata a lunedì 10 aprile alle ore 20.30 e tutto lascia supporre che si giocherà.

In una nota inviata alla stampa, l’Amministratore Unico della Ternana Calcio Femminile Raffaele Basile precisa che “la rinuncia presentata non era in alcuna forma un modo per ritirarsi o scappare, ma un forte e deciso appello di fronte alla scarsa tutela della propria realtà”. La società ha anche ringraziato “tutti i tifosi, gli adetti ai lavori, i mezzi di comunicazione che hanno protestato civilmente e manifestatato il proprio appoggio alla Società”. Perché, conclude la nota, “come sempre si è ritenuto, la Ternana Calcio Femminile prima di tutto è un bene dei tifosi e della Città di Terni”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1