Quello trascorso è stato il week end che ha visto l’Orvieto FC tornare a pieno regime con le sue due prime squadre maschili. Calcio a 11 e futsal, infatti, hanno finalmente iniziato entrambe i propri impegni, dando modo ai tifosi della società di poter tifare per le due discipline. Discipline, che hanno dato risultati alterni, trovando una vittoria (per il calcio a 5) e una sconfitta (per il calcio a 11).

Calcio a 5 - Esordio in Coppa Italia di C1, positivo, per il futsal, che, sabato pomeriggio, in casa dell’UmbraSabina, a Calvi, ha trovato il successo nella prima uscita ufficiale stagionale. Un perentorio 1-4 rifilato ai padroni di casa al termine dei 60, intensissimi, minuti di gioco. La prima frazione si è chiusa 1-2 con la compagine allenata da trio Pagnotta-Spallaccia-Hayashi che si era portata addirittura sullo 0-2 con le reti di Mari e Tedeschini. Nella ripresa ancora Tedeschini ha allungato il proprio vantaggio, vantaggio reso ancora più sostanzioso dalla rete di Kazu, che ha fissato il poker. Per l’Orvieto Fc, mercoledì sera, all’Oasi dei Discepoli, ore 21.30, ci sarà il secondo match, contro l’ostico Ponte San Lorenzo, che nell’altro match del girone è stato sconfitto per 4-6 del Miriano (ultima squadra del raggruppamento D) e che pertanto si troverà a giocarsi le ultime possibilità per un eventuale passaggio del turno.

Calcio a 11 - Dopo un inizio di stagione davvero roboante, con due vittorie, due pareggi, tra Coppa Primavera (con annesso il passaggio del girone O) e campionato, per i ragazzi di mister Perotti è arrivata la prima sconfitta stagionale. L’esordio assoluto dell’Orvieto FC, domenica pomeriggio, in Prima categoria, al Federico Mosconi di Sferracavallo, è infatti finito 0-1 (rete di Muccifori) a favore del Fabro, che con un rigore nel recupero del primo tempo ha siglato l’unica rete del match. I padroni di casa, nella ripresa, si sono portati avanti in più e più occasioni, senza tuttavia trovare la strada del gol. Al triplice fischio non sono mancati di sicuro i rimpianti, con la consapevolezza, però, che si tratta di un campionato tosto, e che l’Orvieto FC, saprà lasciarsi dietro questa sconfitta e rialzare la testa quanto prima.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0